I migliori cibi da mangiare prima di un allenamento COMMENTA  

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Non c’è niente di peggio che avere un intenso crampo mentre siete in palestra o state facendo una corsetta. C’è inoltre la possibilità che vi sentiate completamente distrutti dopo l’allenamento, senza avere energia per qualsiasi altra cosa. Un rimedio veloce è mandare giù una bevanda con della caffeina e sperare in bene. Comunque, la miglior idea sarebbe cambiare la vostra dieta. Scegliere i giusti cibi da mangiare prima di iniziare un’attività fisica, non solo renderà l’allenamento più piacevole, ma aumenterà la vostra energia. Scegliere i cibi corretti è parte di uno stile di vita salutare.

Esistono differenti allenamenti, e differenti allenamenti richiedono differenti diete. Per esempio, un body builder di 135 Kg non mangerà gli stessi cibi di un istruttore di yoga di 60 Kg. Se siete dei body builders, il miglior snack prima di un allenamento è un frullato di proteine senza lattosio. Questo sarà facile da digerire e non causerà crampi mentre sollevate tutti quei pesi. Potete fare questo frullato a casa. Alcune alternative al latte sono le proteine di soia o le proteine di riso grezzo. Questi ingredienti si possono trovare nel reparto dei cibi naturali dei vari supermercati.

I corridori faranno un allenamento cardio e avranno bisogno di una differente quantità di energia data da un frullato. Gli sport drinks come il Gatorade non sono la scelta più sana, ma provvedono all’idratazione e all’origine degli elettroliti nel corpo nel pre e nel post allenamento. I frutti come le banane sono la scelta migliore per uno snack da mangiare prima di un allenamento cardio. Le banane provvedono ad una buona quantità di carboidrati che sono facili da digerire. Anche i cereali per la colazione forniscono lo stesso livello di carboidrati e offrono gli stessi benefici.

Questo snack pre-allenamento di frutta e cereali può essere mangiato anche prima di una lezione di yoga o pilates. Poiché durante un allenamento di yoga o pilates vengono fatti molti movimenti ed allungamenti, è importante non mangiare cibi che vi facciano sentire come se ci fosse un mattone nel vostro stomaco. Le barrette proteiche, come Powerbar™, sono difficili da digerire a meno che non siano consumate con una grande quantità. Se vi piace mangiare dello yogurt prima dell’allenamento, mangiatelo in piccole quantità. Bere troppo latte e poi fare dell’esercizio fisico causerà una sensazione di gonfiore e pesantezza.

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Indipendentemente dall’allenamento che fate, è importante alimentarsi prima dell’esercizio. Prendere tempo per fornire al vostro corpo le sostanze nutritive appropriate aiuterà a rendere l’allenamento meno faticoso per il vostro corpo. Inoltre, è molto importante rimanere idratati, qualsiasi tipo di allenamento stia facendo il vostro corpo. La miglior fonte di idratazione è l’acqua. Il Gatorade può essere una buona fonte di carboidrati e di elettroliti, ma è anche pieno di zucchero, che durante un allenamento può causare crampi. Così, prendete scarpe, tappetino da yoga o pantaloncini per la palestra e tenetevi pronti a sudare!

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