I migliori colori nuziali per un matrimonio a maggio COMMENTA  

I migliori colori nuziali per un matrimonio a maggio COMMENTA  


I migliori colori per un matrimonio a maggio sono colori che stanno bene nelle location al coperto o all’aperto e possono essere rappresentati dai fiori di stagione. In primavera, i colori pastello e i colori chiari sono più appropriati dei colori più accesi e scuri. Scegliete un colore secondario delicato, come il crema, l’avorio, l’argento o il giallo pallido, per completare il colore primario da voi scelto.


Blu

Il blu è un colore consigliato per i matrimoni di maggio, perché ci sono molti fiori blu in questo periodo. L’anemone, il delfinio, i non-ti-scordar-di-me, le ortensie, la speronella e l’iris sono in piena fioritura a maggio. I blu chiari e pastello sono più adatti per la primavera dei blu scuri. Il celeste è tradizionalmente associato con la guarigione e la felicità. Il blu sta bene con colori secondari come l’argento, il crema e l’avorio.


Giallo

Il giallo è un buon colore per un matrimonio a maggio, perché simboleggia la primavera e la rinascita. Il giallo si abbina anche a colori accesi e al crema. Perciò, se state usando più di una location (una chiesa e una sala ricevimenti), il giallo sarà carino in entrambe. Questo colore è solitamente associato all’amicizia e all’attrazione, quindi è tematicamente appropriato per le cerimonie nuziali. Alcuni fiori gialli di stagione sono il narciso, la margherita, l’alstroemeria o giglio peruviano, il crisantemo, le bocche di leone, il millefoglio e il girasole. I colori secondari raccomandati per il giallo, sono il crema e l’avorio.


Rosa

Il rosa è scelto spesso per i matrimoni, perché è associato al romanticismo. E’ anche un colore popolare per gli abiti delle damigelle, perciò molti abiti di diversi tessuti sono reperibili in questo colore. A maggio, ci sono molti fiori rosa, tra i quali i giacinti, le anemoni, la boronia, le peonie, i gigli speciosi, il pisello odoroso, i fiori di cera e il ranuncolo. I fiori rosa possono essere messi in risalto con un po’ di fior di sposa e rose bianche. Il rosa è simbolo di guarigione, meditazione e spiritualismo. L’oro, l’argento, il grigio-marrone, il crema e l’avorio sono raccomandati come colori secondari.

L'articolo prosegue subito dopo


Viola

Il viola è associato con la regalità, perciò è molto adatto a cerimonie formali. Per i matrimoni di maggio, i toni lavanda e lilla sono più appropriati rispetto a quelli più scuri. A maggio, tonalità viola di giacinti, lillà, lavanda, pisello odoroso, fiori di cera e tulipani sono in stagione. Il viola si abbina bene con il crema, l’argento, il grigio-marrone e il giallo pallido.

Leggi anche

Donna

Leggings hot: le foto più belle

Leggings in pelle, in vinile, in strass, con borchie, strappi, in pizzo, maculati, con fiocchi e perline: ecco tutti i modelli più sexy Volete essere all’ultima moda? Ecco cosa indossare: i leggings, si adattano davvero Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*