I migliori film da vedere il giorno di San Patrizio - Notizie.it

I migliori film da vedere il giorno di San Patrizio

Guide

I migliori film da vedere il giorno di San Patrizio

Per scegliere un film da vedere il giorno di San Patrizio, bisogna considerare alcune cose. Il film, infatti, dovrebbe avere un tocco irlandese, fate, gnomi e, naturalmente, un sacco di verde.

John Wayne

Esistono diversi film che compiono questi requisiti. Persino John Wayne recitò in un film irlandese ricco di commedia, dramma ed un po’ di romanticismo con il personaggio di Maureen O’Hara ne “L’uomo tranquillo”, una pellicola di John Ford adatta alle famiglie.

Leprecauni o folletti

Se state cercando un film con folletti, “Darby O’Gill e il re dei folletti” è una buona scelta. Darby è uno scrittore di favole, ma una delle sue storie diventa realtà quando cattura il re dei folletti, per farsi esaudire tre desideri. L’umorismo con cui finiscono i tre desideri, fa sì che lo spettatore si innamori della pellicola.

Un altro film di folletti è quello realizzato da Hallmark. “Magiche leggende”, del 1999, con Randy Quaid nei panni di un uomo d’affari americano inviato in Irlanda a esplorare un’area per lo sviluppo.

La casa che affitta è occupata da folletti che sono in lotta con le fate. Quaid finisce in mezzo ad una faida tra le fate ed i folletti e, mentre cerca di salvare questi gruppi da loro stessi, incontra il Grande Spirito ed aiuta due amanti delle due parti opposte.

Anche questa è una buona opzione, visto che il verde, l’Irlanda ed i folletti evocano il giorno di San Patrizio.

Un altro film meno recente, del 1968, è “Sulle ali dell’arcobaleno”. Fred Astaire si ritrova nei panni di Finian McLonergan, il quale va in America con sua figlia, interpretata da Petula Clark, a cercare oro. I due litigano con un senatore e con un folletto. Una volta ottenuta la pentola d’oro, ritornano nella Valle dell’arcobaleno, nel mitico Missitucky.

Il giorno di San Patrizio

Un altro film adatto a questa giornata può riguardare proprio San Patrizio. Una famiglia di eredità culturale irlandese ed americana si riunisce.

Succedono piccole disavventure, tra una madre che afferma che stavolta nessuno potrà bere, a tutti quelli che hanno qualche problema con tutti gli altri. Non è il tipico film che ti fa sentire bene, ma sicuramente rappresenta in modo fedele alcune riunioni a cui hanno assistito gli spettatori.

“Saint Patrick: The Irish Legend” racconta di nuovo la vita di Patrizio, da quando era uno schiavo, fino a quando diventa il Santo Patrono degli irlandesi. Ci informa sul background di questo gentiluomo di cui si celebra la festa.

Insomma, se avete voglia di un film ironico o di uno che fornisce informazioni basate sui fatti, ci sono diversi film che possono accontentare qualsiasi umore il giorno di San Patrizio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*