I migliori fiori per le torte nuziali

Matrimonio

I migliori fiori per le torte nuziali

I matrimoni sono un’occasione gioiosa, dai sorrisi smaglianti degli sposi ai piccoli dettagli che allietano il ricevimento. I matrimoni includono piccoli tocchi che rendono il giorno memorabile. La torta è sia un capolavoro di arte pasticcera che una delizia culinaria. Decorate la torta con bellissimi fiori, per creare davvero un capolavoro che gli invitati non dimenticheranno.

Gerbere
La gerbera dà a una torta nuziale un’esplosione di colore moderna. I colori più gettonati son oil fucsia e l’arancione scuro. Questi fiori possono abbellire la torta per un matrimonio in tema autunnale o per una cerimonia primaverile all’aperto. Le tonalità delle gerbere magenta, viola o color pesca farebbero risaltare particolarmente un matrimonio nei toni del marrone cioccolato o del sensuale nero. La vivacità di questi colori sarà argomento di conversazione, se usati per decorare una torta nuziale al cioccolato.

Fresie
Questa pianta africana è molto profumata e produce dei fiori a forma di imbuto. Le fresie sono solitamente bianche o gialle e sono perfette per un matrimonio primaverile o estivo.

Questo fiore valorizza la torta con un leggero tocco di colore. Il profumo delle fresie lascerà gli invitati con vividi ricordo del giorno del vostro matrimonio.

Rose
Le rose sono i classici fiori usati nei matrimoni, dai bouquet alle decorazioni. Le rose che decorano la torta nuziale, valorizzeranno un matrimonio già interamente adornato di rose. Le rose sono molto profumate e riempiranno la stanza della loro fragranza. Ci sono molto colori tra i quali scegliere, inclusi il rosa, il rosso, il giallo e il bianco.

Tulipani
Ci sono oltre 100 specie di tulipani. Questi fiori hanno dei colori vivaci e sono ideali per far risaltare graziosamente una torta nuziale. Alcune varietà di tulipani sono profumate. Potete usare l’intero fiore per decorare la torta oppure solo i petali, sparsi strategicamente intorno alla torta e alla base.

Viole
Le viole sono facili da coltivare e si trovano nei giardini per la maggior parte dell’anno.

La viola fiorisce all’inizio della primavera. Questo fiore spunta perfino dai parti coperti di neve, perché è una specie vigorosa. La viola darà alla torta nuziale un’esplosione di spettacolari colori dell’arcobaleno. Le viole sono fiori piccoli e delicati che saranno eleganti sia come cake topper, sia ricadendo lungo i vari strati della torta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...