I migliori locali notturni a Berlino COMMENTA  

I migliori locali notturni a Berlino COMMENTA  

Ci sono così tanti grandi club a Berlino, e sembra che ogni fine settimana, nuovi club aprono. E’ impossibile elencarli tutti, ma qui con orgoglio vi presentiamo la crème de la crème: i migliori club di Berlino.


1. Berghain
Un’istituzione in scena della vita notturna di Berlino e da molti celebrato come uno dei migliori club del mondo, Berghain non è per i deboli di cuore, l’atmosfera edonistica richiama migliaia di persone del luogo ogni fine settimana. Celebrità come Lady Gaga vengono qui – anche se il club è tutt’altro che glamour, situato in una ex centrale elettrica, Berghain ha un design minimalista, con un sacco di cemento e acciaio.

2. Week End
Il Weekend Club si trova ai piani superiori di un vecchio edificio per uffici su Alexanderplatz. Le finestre panoramiche che si affacciano sul paesaggio urbano di Berlino sono la firma di questo hot spot. A

3. Watergate
Il Watergate Club è situato nel cuore di Kreuzberg. Ha due livelli, e la pista da ballo più bassa, denominata waterfloor, è spettacolare: ha un ampio pavimento al soffitto frontale in vetro che si affaccia sul fiume Sprea e un ponte illuminato – ci si sente come si ballasse sull’acqua. I

4. Tresor
Il Tresor è un’istituzione leggendaria della vita notturna di Berlino – era il primo club techno e ha introdotto la musica elettronica ad una Germania non più separata dal muro nei primi anni ’90.


5. White Trash
White Trash è molte cose – un ristorante con ottimi hamburger, un bar fumoso e un club su due piani.

6. Maria am Ostbahnhof
Maria am Ostbahnhof è una mecca per gli appassionati di musica elettronica, progressiv, il club gigante composto da due sale separate e può ospitare fino a 1.500 persone.

L'articolo prosegue subito dopo

Maria è famoso per i suoi dj set internazionali, sperimentali e musica dal vivo contemporanea.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*