I migliori luoghi di interesse in Argentina

Viaggi

I migliori luoghi di interesse in Argentina


L’Argentina è un paese vasto che contiene una diversità di paesaggi da ammirare: dai ghiaccai del Sud Atlantico ai club di tango della capitale, Buenos Aires. Gli amanti della natura potranno ammirare le fantastiche cascate e i panorami della Sierra. Potete appassionarvi allo spagnolo, imparare a ballare il tango, ecc.
Le cascate di Iguazù:
sono al confine tra Argentina e Brasile. Secondo la guida Lonely’s Planet, sono il più grande spettacolo del Sud America. Tra i molti percorsi che si possono percorrere per ammirarle, uno dei più spettacolari è la Garganta del Diablo, puoi anche ammirarle percorrendole su una barca.
San Telmo, Buenos Aires:
secondo la guida, una delle ragioni principali per visitare l’Argentina è Buenos Aires, considerata una delle più affascinanti capitali del Sud America. San Telmo è uno dei barrios e quartieri più antichi di Buenos Aires. E’ la casa delle coffee houses, dei negozi antichi. Puoi bere in un bar un bicchiere di Makelec e assistere ai performers di strada o assistere a uno spettacolo di tango, mentre si cena.
Le Pampas:
è un paesaggio che sembra inglobare tutta l’Argentina.

L’area ospita la cultura gaucho che molti turisti solitamente non visitano. Visita San Antonio de Areco, una città gaucho, vivi in una hacienda e prova a gustare l’asado, ovvero il barbecue.
Mendoza:
l’Argentina è appassionata di football, politica e vino. La provincia di Mendoza è il luogo adatto per gustare i principali vini del paese. Assaggiare il vino è un must, si può inoltre fare un tour dei negozi in bicicletta. Molti negozi forniscono stanze per gli ospiti. Controlla sul sito dei viaggi di Mnedoza per farti un’idea.
Il ghiacciaio Perito Moreno:
è uno dei più dinamici e accessibili ghaicciai del Perito Moreno. Si trova nel sud dell’Argentina ed è uno dei due ghiacciai più importanti del Sud America. Puoi ammirarlo da un diverso punto di vista su una nave.
Il gioco del calcio:
gli argentini sono veri appassionati di calcio. Puoi comprare i biglietti allo stadio per assistere a una partita, anche se il modo più conveniente è un vero e proprio tour organizzato tramite le agenzie, come il derby tra Boca Juniors e River Plate e il Racing e l’indipendiente.

Le partite si giocano solitamente la domenica, la stagione è tra agosto e dicembre e febbraio e giugno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche