I migliori modi per liberarsi delle lentiggini - Notizie.it

I migliori modi per liberarsi delle lentiggini

Guide

I migliori modi per liberarsi delle lentiggini

Le lentiggini sono carine per alcune persone, ma un fastidio per altre. Sebbene le lentiggini non siano pericolose esse possono causare uno stress emotivo e si può desiderare di schiarirle. Prima di farle rimuovere, fate una visita dal dermatologo per verificare che si tratti di lentiggini.

Rimozione delle lentiggini con il laser

Le lentiggini possono essere trattate con il laser. Questo è un metodo molto sicuro ed efficace per rimuoverle. Un laser viene passato sulla pelle e la melanina che crea le lentiggini viene rimossa dalla luce.

Criochirurgia

Questo è un congelamento delle lesioni e degli accrescimenti della pelle con azoto liquido, che ne causa la rimozione. Questo metodo, tuttavia, è raramente utilizzato sulle lentiggini poiché sono di norma troppo piccole per essere trattate efficacemente.

Creme per le lentiggini

I prodotti che contengono retinolo A riducono la visibilità delle lentiggini normalizzando la pigmentazione della pelle. Queste creme, comunque, possono essere irritanti nelle persone con la pelle chiara e impiegano mesi ad avere effetti visibili.

Succo di limone

Il succo di limone è il rimedio casalingo più usato e testato per il trattamento delle lentiggini.

Esso ha un effetto schiarente della pelle. Tamponate del succo di limone sulla pelle e in un paio di giorni le lentiggini iniziano a schiarirsi.

Maschera con panna acida

La maschera con panna acida ha effetti simili sulle lentiggini a quelli del succo di limone. Applicate la maschera sulla pelle e lasciatevela per alcuni minuti. Non risciacquatela via completamente, strofinatela via con delicatezza utilizzando un tessuto morbido e applicate poi una crema idratante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*