I migliori portieri italiani COMMENTA  

I migliori portieri italiani COMMENTA  

L’Italia è nota da tempo per i migliori portieri al mondo del calcio. L’ultimo decennio ha visto generalmente Gianluigi Buffon presente in ogni graduatoria che si possa immaginare, non solo in Serie A, ma a livello internazionale.

5. Mattia Perin Perin
A soli 20 anni il fenomeno Mattia Perin ha già richiamato paragoni con Gigi Buffon come il prossimo grande portiere italiano. Perin ha rapidità sulla linea, e ha fatto una delle più grandi prestazioni in questa stagione con la Fiorentina.


4. Stefano Sorrentino Sorrentino abbaia ordini
Il 33 enne dell’ex Chievo Verona custode è stato uno dei più sottovalutati nella sua posizione in Italia nel corso della sua carriera, che lo ha visto giocare ovunque dalla Spagna alla Grecia e in Italia.


3. Samir Handanovic Handanovic celebra la vittoria
Forse il miglior portiere straniero in Italia in questo momento, Samir Handanovic è stato portato all’Inter per sostituire il Julio Cesar.

L'articolo prosegue subito dopo

2. Gianluigi Buffon
Fare una classifica dei portieri senza Gianluigi Buffon dovrebbe essere considerata una forma di bestemmia punibile. Ha capitanato la linea di fondo di una squadra che ha raggiunto un record storico con 49 partite imbattute in nazionale, e verrà ricordato come uno dei migliori di sempre nella sua posizione.

1. Federico Marchetti
Federico Marchetti portiere della Lazio è stato a dir poco di classe mondiale in questa stagione. Federico vanta alcuni dei più veloci riflessi in Europa. La sua prestazione contro la Juventus sia in Coppa Italia e la Serie A è stato il fattore decisivo che ha permesso i biancocelesti a raccogliere risultati positivi.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*