I migliori prodotti al tè verde COMMENTA  

I migliori prodotti al tè verde COMMENTA  

Il tè verde è noto per i suoi benefici per la salute e per la bellezza. E’ ricco di catechine chiamate epigallocatechingallato, un antiossidante che è studiato per la sua efficacia nel prevenire e curare malattie come cancro e Alzheimer. Ci sono diversi prodotti al tè verde sul mercato, e scegliere il migliore può essere una sfida.


Il tè verde normale, opposto alle varietà decaffeinate e ai tè imbottigliati ha la maggiore quantità di flavonoidi e catechine. Uno studio del 2007 pubblicato nel magazine Nutrition and Cancer ha scoperto che la marca di tè verde con più catechine era quella (straniera) di Celestial Seasoning.


Bellezza

Gli impacchi al tè verde sono un prodotto casalingo ottimo. Il tè verde darà sollievo alla pelle senza irritare e ha una consistenza leggera che non ostruisce i pori. Testalo sempre prima sulla pelle per eventuali allergie.


Integratori

Esistono delle bevande e degli integratori arricchiti di antiossidanti e nutrienti che includono una dose di tè verde. La bevanda nutre la pelle dall’interno e aiuta a ridurre i segni del tempo.

L'articolo prosegue subito dopo


Cibo

Esistono anche dei cibi e degli snack a basso contenuto calorico a base di tè verde, utili anche per perdere peso.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*