I migliori rimedi casalinghi per la salute

Salute

I migliori rimedi casalinghi per la salute

I migliori rimedi casalinghi per la salute
I migliori rimedi casalinghi per la salute

Quanti sono i ricordi legati ai rimedi della nonna. Tutti li abbiamo e tutti abbiamo sperimentato la loro efficacia. Ecco alcuni che hanno aiutato milioni di persone a superare molti problemi.

Il problema di infezione alle vie urinarie.
Molte persone spesso si sono trovate ad aver a che fare con questo fastidioso disturbo. Secondo la nonna bisogna bere un bicchiere d’acqua naturale con una punta di lievito in polvere. Questo rimedio servirà a rendere difficile la proliferazione di germi e batteri. Acqua e lievito rende la vescica più alcalina e poiché le infezioni provengono hanno un’origine batterica, ciò servirà a tenere sotto controllo la situazione.

Disturbi della Menopausa.  Molte donne agli inizi del periodi di menopausa soffrono di diversi disturbi. Può essere utile mangiare a pranzo e a cena una patata dolce cotta oppure in compresse. La patata ha proprietà antiossidanti e contiene molte vitamine. Il colesterolo in questo modo si abbasserà e i dolori diventeranno più sopportabili.

Fra i rimedi per la salute vi è quello per la  Caduta dei capelli. A volte la perdita dei capelli non è solo un problema degli uomini. Spesso anche le donne soffrono di questo problema. Il rimedio consiste nel Estratti a base di ortica o altre erbe aiutano a irrobustire i follicoli.

Acidità di stomaco. Il rimedio contro l’acidità di stomaco sono le olive oppure le albicocche disidratate. Dopo pranzo o cena possono aiutare contro l’acidità e il gonfiore.

 

Come di cura il Mal d’orecchio?  Va immerso un cotton fioc in succo di limone e va passato all’interno dell’orecchio in modo molto leggero. In questo modo il ph dell’orecchio verrà neutralizzato.

Come combattere l’ Alito cattivo? il rimedio è semplice. oltre a masticare gomma o mangiare mentine, si può masticare prezzemolo e sedano. Questi due ingredienti servono per una buona igiene orale e favoriscono la digestione. Se l’alito cattivo è persistente può derivare da una scarsa igiene orale (carie, placca, problemi alle gengive), oppure avere una causa diversa. Quest’ultima va ricercata con opportune indagini.

Artrite. L‘artrite è una malattia degenerativa ma sopratutto infiammatoria.  Cercare di combatterla vuol dire contrastare l’infiammazione. un ottimo rimedio è lasciare a macerare l’uvetta nel gin per una notte intera. Il giorno successivo si può mangiare il miscuglio. L’uvetta con l’alcol hanno potenti proprietà antinfiammatorie. Un’altra pianta contro i dolori dell’artrite è L’aloe Vera, che può trovarsi sotto forma di bevanda in commercio.

Combattere il Mal di gola. Il rimedio della nonna prevede due foglie di salvia sotto la lingua. Bisognerà aspettare che si sciolgano e si vedrà subito un miglioramento dell’infiammazione alla gola.

Mal di denti. Il dolore può essere alleviato usando olio di chiodi di garofano direttamente sul dente. I chiodi di garofano infatti hanno proprietà antibatterica. 

Naso che cola. E’ importante pulire bene le narici dai muchi. Per fare questo è necessario un cucchiaino di sale a un mezzo litro di acqua bollente. Questo composto va poi irrigato nel naso.

Rimedio per le Verruche. Secondo un antico rimedio bisogna avvolgere nel nastro adesivo le verruche. In questo modo entro qualche giorno moriranno soffocate.

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

unghie
Salute

Come ammorbidire le unghie spesse dei piedi prima di tagliarle

23 maggio 2017 di Redazione Notizie.it

Le unghie dei piedi vanno tagliate regolarmente. Si tratta di un’operazione semplice che, però, in presenza di unghie spesse, necessita di una maggiore attenzione. Ecco una breve descrizione di come ammorbidire le unghie, non incorrere in tagli dolorosi o, peggio, nelle unghie incarnite. Un’occasione per rilassarsi e prendersi cura di se stesse.

Loading...