I migliori rimedi per l'acidità di stomaco - Notizie.it

I migliori rimedi per l’acidità di stomaco

Guide

I migliori rimedi per l’acidità di stomaco

L’acidità di stomaco è spesso causata dall’accumulo eccessivo di acidi nello stomaco. Anche noto come indigestione acida, il bruciore di stomaco accompagna questa condizione, specialmente se l’acido inizia a tornare indietro nell’esofago. Trovare i rimedi migliori per l’acidità di stomaco può permettere di ridurre l’acido e alleviare il disagio.

Fare uno spuntino

Quando si ha acidità di stomaco, mangiare qualcosa può aiutare ad assorbire l’acido nello stomaco, alleviando l’indigestione. I cibi leggeri come i cracker funzionano meglio. I cibi acidi e la frutta dolce possono favorire l’acido, cosa che fa sentire peggio.

Bere acqua

Quando iniziano i sintomi dell’acidità di stomaco, provare a bere un piccolo bicchiere di acqua fredda. La semplicità dell’acqua facilita la digestione e fa in modo da non aggravare ulteriormente il disagio. Evitare la caffeina e le bevande dolci è importante quando si prova nausea. Sorseggiare lentamente l’acqua da seduti o in piedi.

Evitare di bere mentre si è stesi.

Elevare il letto

Quando le persone si coricano troppo presto dopo aver mangiato, l’acido nello stomaco può tornare indietro, con conseguente acidità di stomaco. Se avviene questo, sostenere la testa con dei cuscini in più per aumentare l’elevazione. Ciò aiuta ad evitare la formazione di acidità di stomaco e rende più facile la digestione.

Antiacidi

Gli antiacidi agiscono neutralizzando gli acidi nello stomaco. Questi dovrebbero essere assunti con i primi segni di bruciore di stomaco o indigestione, perché impiegano alcuni minuti per fare effetto. Si può fare una mistura di antiacidi aggiungendo mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio ad un bicchiere d’acqua.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*