I migliori ristoranti di Madrid

Guide

I migliori ristoranti di Madrid

Ecco i dieci migliori ristoranti di Madrid:

La Corral de la Morería

Questo è senza dubbio il migliore ristorante flamenco di Madrid, con la più lunga tradizione dei migliori artisti. Un eccellente flamenco accompagna le specialità spagnole rendendo la vostra serata fantastica.

Café de Chinitas

Un altro ‘tablao’ o ristorante flamenco con una lunga tradizione nella capitale della Spagna, il Café de Chinitas occupa un palazzo del 18 ° secolo nei pressi della Gran Vía, in zona centrale. Offre una cucina mediterranea e un ottimo spettacolo di flamenco ogni sera.

Botín

Questo classico ristorante offre un eterno dibattito tra quelli che dicono che è troppo turistico e quelli che lodano la sua autenticità. La nostra opinione? Beh, questo è il ristorante più antico del mondo secondo il Guinness dei primati e dal momento che serve cucina spagnola in un ambiente tradizionale una visita anche veloce la merita tutta.

Restaurante La Barraca

Seguono due ristoranti specializzati in ‘paella’, il primo dei quali è La Barraca.

Situato appena fuori dalla Gran Via questo è un altro classico e tradizionale ristorante che serve ogni tipo di piatto spagnolo a base di riso che si possa immaginare. E’ stato fondato nel 1935 e ha stabilito la sua reputazione eccellente grazie al suo cibo e al vino eccezionale.

La Buganvilla

Questo è il secondo dei ristoranti di paella nella nostra lista, la cucina mediterranea e i piatti di riso gustosi lasciano poco a desiderare – questa è un’altra scelta eccellente per una tipica paella spagnola!

El Corral de la Pacheca

Il terzo ristorante flamenco nella nostra top 10 mostra ai visitatori di Madrid un po’ di cultura e intrattenimento tradizionale. I pavimenti in ceramica e la squisita azulejos danno a questo ristorante un tocco unico, ideale per guardare i ballerini.

La Capilla de la Bolsa

La sala da pranzo principale di questo ristorante, con il suo soffitto a volta decorato con stucchi e foglie d’oro, offre forse l’arredamento più singolare di tutti gli stabilimenti della nostra lista.

La Capilla de la Bolsa era precedentemente la sede della Borsa di Madrid e prima ancora un eremo legata ai Cavalieri Templari. Questo luogo offre oggi una cucina mediterranea ottima in un ambiente unico.

La Vaca Argentina – Covarrubias

Questo particolare ristorante si trova nella zona di Alonso Martínez nel centro di Madrid ed era di moda durante la ‘movida’, vi sorprenderà per la sua cucina ottima.

Cornucopia

Di proprietà e gestito da due spagnoli insieme a un americano accoglie gli ospiti come se fossero amici di sempre. Uno dei pochi ristoranti di Madrid che offre cene per il Giorno del Ringraziamento. Il resto dell’anno gli ospiti possono godersi un po’ di creativa cucina internazionale e spagnola.

El Invernadero

Ultimo ma non meno importante in termini di cibo, El Invernadero è un must per chiunque faccia shopping nell’esclusivo quartiere Salamanca di Madrid. Situato vicino a tutti i negozi di design sulla famosa strada Serrano, questo ristorante è ospitato in un edificio del 19 ° secolo con una splendida terrazza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...