I militari rispondono al tornado in Oklahoma - Notizie.it

I militari rispondono al tornado in Oklahoma

Guide

I militari rispondono al tornado in Oklahoma

Un tornado di livello EF4 è passato attraverso la città Oklahoma Moore ieri, con venti superiori a 80 m/s. Almeno due scuole, piene di bambini, sono state distrutte. Il numero dei morti e dei feriti rimane poco chiaro. L’ ABC attraverso la fonte medico legale dell’ufficio dell’Oklahoma conferma 24 morti, tra cui nove bambini. La rete riporta anche 242 feriti, tra cui 58 bambini.

Pochi minuti dopo il tornado, sono partiti i soccorsi dalla Tinker Air Force Base,che si trova a tre miglia a nord di Moore. La base ha inviato 12 vigili del fuoco e un agente di sicurezza per la scena, e ha mandato un chirurgo per l’Oklahoma University Medical Center. Aviatori volontari, durante la notte, hanno continuato a portare camion di acqua, luci e altri veicoli a Moore.

Il governatore dell’Oklahoma Mary Fallin ha attivato le unità dell’esercito e l’Air National Guard.

Il 146esimo squadrone dell’Air Support Operations guidato da Will Rogers, sta lavorando nelle operazioni di soccorso, utilizzando attrezzi con immagini termiche. Hanno portato forniture mediche e le radio multi-banda. Circa 250 soldati della Guardia Nazionale dell’Esercito sono anche in posizione.

Le truppe della Guardia Nazionale sono utilizzate nelle operazioni di salvataggio e recupero. Inoltre, essi stanno fornendo il controllo e la sicurezza del traffico nella zona del disastro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*