I mille usi della buccia di banana

Guide

I mille usi della buccia di banana

La banana ha un sapore delizioso ed è di grande aiuto per la nostra salute, ma cosa possiamo dire riguardo la sua buccia? Anche se la buccia di banana non è commestibile, può essere utilizzata in modi diversi, persino per riempire un bidone compost. Qui di seguito sono elencate alcune cose che si possono fare con una buccia di banana.

In giardino:

La prossima volta che mangiate una banana non buttate la buccia. Se disponete di un
giardino, tagliate una buccia di banana a pezzi più piccoli e mescolateli al terreno per assicurarvi che tutte le radici siano alimentate al meglio. Infatti quando la buccia di banana si ecompone nel terreno agisce come un fertilizzante naturale. Essa mantiene anche le afidi lontano dalle tue piante così che non si dovrà pagare un sacco di soldi per inutili insetticidi.

Sulla pelle:

Quando si sta godendo di un viaggio in campeggio sicuramente si incorrerà nelle zanzare in cerca di uno spuntino del vostro sangue.

In questo caso una buccia di banana è molto utile, perché il prurito di una puntura di zanzara è terribilmente fastidioso. Sbucciate la banana e strofinatene l’interno direttamente sulla puntura. Anche se il prurito non scomparirà del tutto, lo allevierà di certo.

In casa:

I tradizionali detergenti per la casa in bombolette spray sono tossici e costosi. Invece di utilizzare tali materiali di pulizia per ripristinare la brillantezza dell’ argenteria, provate con una buccia di banana. La parte interna della buccia non è abrasiva e non contiene odori chimici sgradevoli. In primo luogo, si tratta la buccia con un po ‘d’acqua trasformandola in una pasta. Strofinate il composto sopra qualsiasi cosa vogliate pulire, poi lavatelo via e asciugate con un panno asciutto. Strofinando una buccia di banana sulla vostra argenteria o su di un paio di scarpe di cuoio ritroverete la brillantezza di un tempo.

Sui denti:

Si può visitare un dentista per sbiancare i denti, ma questo vi costerà una piccola fortuna.

Esiste un altro metodo per sbiancare i denti molto meno costoso? Sembra strano, ma strofinando una buccia di banana sui denti macchiati di caffè o te’ potrete sbiancarli, ma non aspettatevi risultati veloci. Dopo aver atteso per due o tre minuti, lavatevi i denti, come fate sempre. Nel tempo che la buccia rimarrà sui vostri denti i minerali come magnesio e potassio verranno assorbiti e la sgradita colorazione scura sparirà dopo diversi usi.

Le banane fanno bene e vengono mangiate per ovvi motivi, ma non dimenticatevi che le loro bucce sono utili in molti modi diversi. Chi avrebbe mai pensato che le bucce di banana potessero ridurre il mal di testa o curare l’acne se spalmati sul viso?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*