I mille usi dell’Aloe Vera

Guide

I mille usi dell’Aloe Vera

La pianta di Aloe Vera è sempre stata usata in tutto il mondo per più di 3.500 anni. L’ Aloe Vera è un giglio del deserto con più di 200 varietà.

Le spesse foglie a forma di spillo contengono una sostanza chiara e gelatinosa. Oggi questa sostanza è usata in molti cosmetici, lozioni per la pelle, e creme idratanti. E’ particolarmente utile per ustioni ed è un ingrediente principale in molti rimedi contro le scottature.

Bere il succo di Aloe Vera è noto come rimedio per i problemi digestivi. Il succo viene estratto dalle foglie della pianta di Aloe Vera allo stesso modo del gel contenuto in molti prodotti cosmetici.

L’Aloe Vera è anche molto efficace se usata come rimedio anti-infiammatorio e anti-microbico. I benefici che conferisce ne ha dato una reputazione per essere un ottimo agente di guarigione.Ci sono un certo numero di riferimenti sulla pianta dell’ Aloe Vera anche nella Bibbia e anche nella documentazione storica. Cleopatra la utilizzava in gel come crema spalmata sulla sua pelle per proteggerla dal sole, accreditando l’Aloe Vera come unico elemento naturale in grado di mantenere la sua pelle giovane e bella.

Cleopatra visse tra il 68 e il 30 a.c ed è la prima persona documentata a utilizzare l’aloe come rimedio di bellezza. Gli egiziani utilizzavano anche l’ Aloe per imbalsamare i corpi e per una serie di altri usi.

Intorno all’anno 6 a.c, un physicia greco di nome Dioscoride, scoprì l’Aloe Vera essere efficace nel trattamento dei problemi renali e di stitichezza, così come per il trattamento di gravi ustioni.

I vantaggi di utilizzare il gel di Aloe Vera e il suo succo includono:
1. Aiuta ad accelerare la guarigione di ustioni, tagli e punture di insetti e aiuta a ridurre al minimo il dolore.

2.Aiuta l’ idratazione e ad ammorbidire la pelle.

3. Aiura quando bevuta, ad alleviare costipazione, diarrea e altri problemi intestinali.

4.Infonde sollievo a prurito e alla pelle irritata.

5.Uccide determinati funghi e batteri.

6.Aumenta l’efficacia dei prodotti di protezione solare.

Molte persone che usano l’Aloe Vera tengono in casa una piccola pianta. In questo modo tutto ciò che devono fare quando hanno una bruciatura o un taglio, è di strappare una parte della foglia e strofinare il gel direttamente sulla ferita.

La pianta di Aloe Vera può essere coltivata sia all’interno che all’esterno ed è molto facile da coltivare, cresce rapidamente senza particolari cure.

Il succo di Aloe Vera può essere acquistato presso i negozi bio e anche al supermercato nel reparto cibi senza glutine. Il succo è stato formulato per il consumo umano. Ha un sapore migliore quando è raffreddato. Seguite le indicazioni scritte sull’etichetta delle bottiglie così da sapere quanto avrete da berne in base al disturbo che avete.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...