I modi migliori per viaggiare in tutta Europa

Guide

I modi migliori per viaggiare in tutta Europa

L’Europa offre tutto all’intrepido viaggiatore, dalle vivaci città urbane alla storia medievale, dai gotici castelli a parti incontaminate della campagna selvaggia. Viaggiare in Europa è facile grazie alla vasta rete di aerei, treni, autobus e strade disponibili e molti viaggiatori attraversano i paesi europei con facilità. Il modo migliore per viaggiare in tutta l’Europa continentale è in aereo, in treno o in autobus, o una combinazione dei tre.

Aereo

Le città europee sono ben servite dalle reti aeree. I grandi hub sono Londra, Amsterdam, Francoforte e Parigi, ma ci sono anche aeroporti regionali più piccoli sparsi in tutta Europa. Ci sono molte compagnie a basso costo che servono le rotte, come Easyjet e Ryanair; queste compagnie aeree sono economiche e volano spesso. Viaggiare in aereo in tutta Europa vi farà risparmiare tempo, e i voli, spesso, sono più convenienti dei biglietti del treno. Tuttavia, i viaggiatori devono essere cauti su come i costi nascosti possano aggiungersi ai biglietti dell’aereo, e come alcuni aeroporti possano essere situati a molte ore di distanza dalle principali città, che cancella i benefici del tempo e dei costi dati dal prendere l’aereo.

Treno

I treni sono un ottimo mezzo di trasporto per viaggiare in tutta Europa, soprattutto in Germania e Svizzera.

Puntuali, sicuri, puliti, confortevoli ed efficienti, i treni sono il modo preferito di viaggiare per la maggior parte dei viaggiatori. Forse il modo migliore per viaggiare in Europa avviene attraverso l’Eurail Pass, un biglietto ferroviario che permette di prendere i treni in tutta Europa per un periodo di tempo specificato. I prezzi variano a seconda del biglietto e della lunghezza del viaggio che viene scelto. È anche possibile creare il proprio passaggio su misura: viaggiare attraverso tre paesi confinanti per cinque giorni in un periodo di due mesi può costare circa 350€. I giovani sotto i 26 anni, i bambini, gli studenti e i pensionati possono beneficiare di tariffe speciali. I treni sono un modo fantastico per vedere la campagna e le stazioni ferroviarie si trovano, di solito, nel cuore della città, così che non dovete perdere tempo per il trasferimento dagli aeroporti agli alberghi.

Autobus

Gli autobus sono l’opzione di trasporto più economica disponibile.

Se siete attenti al budget e avete molto tempo a disposizione, questo è il modo migliore per viaggiare in tutta Europa. È possibile partecipare ad un tour in autobus che si snoderà attraverso una varietà di paesi diversi, oppure potete creare il vostro itinerario e acquistare semplicemente i biglietti dell’autobus da una città all’altra. Un buon modo per risparmiare sia i soldi per l’alloggio che il tempo speso viaggiando è quello di prenotare i pullman notturni: voi salite a bordo del pullman di notte e arrivate in una nuova città al mattino.

Il modo migliore per viaggiare in tutta Europa dipende dalle vostre esigenze e preferenze. I viaggiatori con poco tempo preferiranno prendere gli aerei, mentre coloro che vogliono vedere la campagna vorranno prendere pullman e treni che percorrono la strada panoramica. I treni sono, a conti fatti, sicuri, efficienti e veloci e, se si viaggia in prima classe, il comfort è garantito.

Inoltre, il viaggio in treno in Europa è molto popolare e ci sono molti percorsi disponibili per i viaggiatori. Potreste unire aereo, treno e pullman mentre siete in Europa: spesso una combinazione di questi tre mezzi di trasporto produrrà un equilibrio ottimale di valore, prezzo, velocità e comfort.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*