I musei più visitati in Europa COMMENTA  

I musei più visitati in Europa COMMENTA  

Nonostante la buona cucina, lo shopping, i locali e tutto il resto sembra che anche nel 2000 ciò che attira realmente i turisti e che fa si che molti uomini viaggino per lunghe ore da uno stato all’altro siano i musei. Oggi abbiamo preparato per voi la lista dei sei musei più visti, più famosi e più belli d’Europa. Se avete ancora da parte qualche giorno di ferie non perdete l’occasione per andare e visitarne uno tra questi.

Di tutti i famosi musei che costellano il continente quelli che attirano il maggior numero di visitatori ogni anno sono:

  • Musee du Louvre , Parigi. Di tutti i grandi musei d’arte del mondo il Louvre è probabilmente il più famoso. Una volta casa dei re di Francia, la sua enorme collezione include alcune delle più note opere d’arte del mondo, tra cui la Gioconda e la Venere di Milo. Negli ultimi decenni il Louvre è stato anche al centro di polemiche per la sua piramide di vetro progettata nel 1980 dall’architetto americano IM Pei.
  • Musei Vaticani, Città del Vaticano, Roma. Al secondo posto per popolarità e fama è la collezione vaticana della Chiesa cattolica romana. Lunghi quasi 9 chilometri e visitati da circa 4 milioni di turisti ogni anno, questa rete di musei è caratterizzata dall’arte di Leonardo da Vinci , da quella di Raffaello e naturalmente dal soffitto della Cappella Sistina dipinto da Michelangelo.
  • Musee d’ Orsay , Parigi. Si ritorna a Parigi per il terzo museo d’arte più famosa d’Europa, il museo d’Orsay. Di minore portata rispetto alle collezioni vaticane e a quelle del Louvre non è però meno spettacolare. Il museo è dotato probabilmente della migliore collezione al mondo di dipinti di maestri impressionisti come Degas, Manet, Monet, Renoir e Van Gogh.
  • Galleria degli Uffizi , Firenze. Uno dei più antichi musei d’arte del mondo è la Galleria degli Uffizi di Firenze. Situato sulle rive del fiume Arno nel cuore della città, è sede di capolavori iconici come la Nascita di Venere del Botticelli e di opere di Michelangelo e Leonardo da Vinci. 
  • Tate Modern , Londra. Il più popolare museo d’arte moderna del mondo ha una vista spettacolare sul Tamigi e sul Millennium Bridge, si tratta della Tate Modern houses, una collezione particolarmente eclettica di arte moderna. Essa possiede una delle più grandi collezioni al mondo di opere surrealiste tra cui molti lavori di Salvador Dali.

    Leggi anche: Ricette: Zuppa di verdure e formaggio

  • Museo del Prado , Madrid. Se l’arte della Spagna ti incuriosisce il Prado è una destinazione ” da non perdere ” per ogni turista di questo paese. Il museo ha la raccolta più completa e avvincente al mondo di opere di artisti spagnoli come Goya, Velasquez, Murillo e El Greco. Inoltre è dotato di centinaia di opere di altri artisti vissuti tra il 12 ° e il 19 ° secolo tra cui opere europei di Tiziano e Rubens.

    Leggi anche: Zucche di Halloween con la carta pesta

Leggi anche

cosa-mettere-in-valigia-montagna-val-di-fassa-travel-therapy
Guide

Montagna: cosa portare in valigia

Fare una vacanza in montagna significa portare in valigia una serie di cose importanti: dall'attrezzatura per lo sci a guanti, sciarpe e cappelli. Avete in progetto una settimana bianca per divertirvi sugli sci con tutta la famiglia e gustarvi il paesaggio innevato della montagna in inverno? Sappiate che per andare in montagna e godersi la vacanza è importante essere equipaggiati nella maniera più consona. Ecco qualche dritta su cosa portare in valigia. Prima di tutto, per essere sicuri di non dimenticare nulla, stilate una lista degli oggetti che ritenete necessari e man mano che li riponete in valigia eliminateli con Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*