I paesi più felici del mondo

Guide

I paesi più felici del mondo

 

I paesi dove si vive più felici al mondo sono Colombia, Brasile, Malesia e Arabia Saudita secondo un’indagine Doxa. Quelli più infelici sono quelli dell’Europa dell’est.

Nonostante la crisi, la maggior parte della popolazione mondiale, pari al 53%, dice di sentirsi felice per la propria vita. Solo il 13% si dichiara infelice.
 
Invece gli italiani sono molto più infelici. Solo al 43 esimo posto con un solo 33%di felici. Il dato che stupisce è la Spagna che, nonostante sia tra i Paesi più colpiti dalla crisi economica, vanta il 68% di felici!

WIN-Gallup International è l’istituto di ricerca che ha condotto l’indagine e la Doxa è il partner per l’Italia. Sono stati coinvolti 54 Paesi e realizzate oltre 55.500 interviste, rappresentative della maggior parte della popolazione mondiale. La felicità netta dell’Italia è dunque pari al 21% è come quella di paesi come Marocco, Polonia, Repubblica Ceca e Turchia.

I paesi più felici del mondo dunque sono 4: Colombia, Brasile, Malesia e Arabia Saudita mentre i continenti più felici sono l’America Latina (felicità netta: 71%) e l’Asia Meridionale (47%) seguiti dall’Asia Orientale e l’Africa.

I meno felici? Sono gli abitanti dell’Europa Occidentale (36%), il Nord America (32%), l’Asia Occidentale (27%) e l’Europa dell’Est (26%).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*