I peggiori temi nuziali COMMENTA  

I peggiori temi nuziali COMMENTA  


Quando organizzano il loro matrimonio, molte coppie scelgono di seguire un tema decorativo o concettuale. I temi nuziali aiutano a dare ai preparativi una direzione da seguire e rendono l’evento più coerente. Tuttavia, qualche volta, quello che può sembrare un tema nuziale divertente, può finire per rendere l’evento strano o addirittura ridicolo. Anche se le coppie dovrebbero scegliere temi che riflettano i loro interessi, dovrebbero pensarci due volte prima di scegliere uno dei seguenti temi nuziali.


Pagliacci

I pagliacci sono appropriati…per le parate, i circhi, i balli in costume e Halloween. Sfortunatamente, alcune coppie scelgono di indossare le parrucche più pazze, le scarpe più grandi e una tonnellata di cerone per il giorno del loro matrimonio. Anche se i pagliacci possono far sorridere in alcuni contesti, c’è qualcosa di inquietante in un matrimonio con gli sposi e i loro invitati agghindati con capelli colorati, vestiti non abbinati e un trucco pesante. Le coppie alla ricerca di un matrimonio divertente, ispirato a una festa, possono usare colori vivaci e luci intermittenti, ma dovrebbero mettere da parte i grandi papillon e il cerone per un’altra occasione.


Fiera rinascimentale

Le Fiere Rinascimentali sono un modo popolare per alcune coppie di realizzare le loro fantasie medievali e rivisitare il passato. Anche se un matrimonio in tema rinascimentale può risultare attraente per alcuni appassionati di storia, che danno un alone romantico all’idea della cavalleria e dell’amore cortese in epoca medievale, cotte pesanti e abiti voluminosi e decorati, saranno una noia per la maggior parte degli invitati. Coloro che non sono interessati alla corte di Re Artù troveranno un matrimonio rinascimentale scomodo, anti-igienico (mangiare le cosce di tacchino senza posate?) e si sentiranno intrappolati nei peggiori aspetti di un passato privo di comodità. Per catturare la gloria dei tempi medievali, senza tutto questo fracasso, le spose dovrebbero indossare degli abiti moderni, con dei dettagli ispirati al Medioevo e gli sposi dovrebbero trovare abiti ispirati a quest’epoca su Internet, usare musica medievale e/o tenere la cerimonia in un bel castello.


Nastro adesivo

Di nuovo alle scuole superiori: non era lì quel branco di ragazzini che amava creare borsellini, portafogli e qualche volta vestiti con il nastro adesivo? Anni più tardi, alcune coppie cercano di sconfiggere la moda e le convenzioni sociali con un matrimonio ispirato al nastro adesivo. Il che vuol dire che l’abito della sposa, quelli delle damigelle e gli smoking di sposo e testimoni sono tutti realizzati con nastro adesivo grigio brillante. Anche se un matrimonio con un tema del genere è sicuramente unico, è anche scomodo, con il nastro che si attacca alla pelle e la surriscalda. Le coppie che vogliono a tutti i costi sfoggiare le loro abilità manuali, devono trovare altri sbocchi per la loro creatività, dalla decorazione della location alla realizzazione dei centrotavola. Coloro che vogliono evitare un tradizionale abbigliamento nuziale possono sempre indossare un classico smoking e completarlo con accessori bizzarri, come bigiotteria e cravatte con fantasie uniche.

L'articolo prosegue subito dopo


Star Wars & Star Trek

Star Wars e Star Trek sono due serie fantascientifiche con un seguito di fan enorme. Alcuni fedeli fan scelgono di sposarsi in costume di Jedi, caschi da agente spaziale e colorate uniformi da Star Trek. I fan convinti di Star Trek, possono avere un matrimonio Klingon, completo di protesi e make-up per un look rugoso da alieno. Un matrimonio Klingon non è autentico, naturalmente, a meno che non venga celebrato in lingua Klingon. Gli invitati che non vanno pazzi per Star Trek, probabilmente rideranno a proposito dei goffi costumi e delle incomprensibili promesse nuziali, per anni. E un bacio tra una sposa Principessa Leia e uno sposo Luke Skywalker è altamente sconsigliato, data la loro parentela (fratello e sorella, da quel che si è scoperto). Le coppie che insistono nel volere un matrimonio intergalattico, possono incorporare alcuni temi in maniera più sottile, con un ricevimento notturno, sotto un cielo stellato, o con un ingresso nella sala ricevimenti al suono della colonna sonora di Star Wars. Qualche tempo dopo il matrimonio, la coppia può festeggiare l’amore per la serie fantascientifica, guardando tutti insieme un film la sera, in costume.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*