I pericoli della pulizia del fegato

Guide

I pericoli della pulizia del fegato

La pulizia del fegato può essere benefica per molte persone. Tuttavia, a causa della sua stimolazione dell’organo, il cambio della dieta e il potenziale stress che può causare al corpo, vi sono molti fattori da considerare prima di accingersi a fare la prima pulizia del fegato.

Varietà

Vi sono molte varietà di pulizia del fegato, che differiscono per lunghezza, forza o durezza, e per gli ingredienti. Una blanda pulizia del fegato dura per un breve periodo di tempo (da 1 a 2 giorni) e non è dura. Le pulizie del fegato più dure durano per alcuni giorni (3 o più) e possono essere molto scioccanti per l’intero organismo.

Benefici

La pulizia del fegato elimina le tossine dal corpo e aiuta l’organo a funzionare più efficientemente. La pulizia del fegato può apportare una nuova energia o sensazioni di benessere una volta completata.

Potenziali effetti collaterali

Gli effetti collaterali più comuni includono mal di testa, febbre leggera e irritabilità.

Un’urinazione frequente è un altro effetto collaterale di molte pulizie del fegato.

Considerazioni

Provare una pulizia del fegato più forte senza prima provarne una blanda può essere stressante per il corpo, per non parlare della spiacevolezza. Non è raccomandato effettuare una pulizia forte per la prima volta senza l’assistenza di un medico.

Avvertimenti

I diabetici non dovrebbero effettuare la pulizia del fegato senza consultare un medico. Le pulizie più intense non dovrebbero essere effettuate da donne incinte o che allattano al seno, oppure durante l’assunzione di farmaci. Se si soffre di qualche forma di epatite o di altre malattie del fegato, bisognerebbe consultare il medico prima di effettuare una pulizia del fegato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*