I pericoli dell'olio di patchouli - Notizie.it

I pericoli dell’olio di patchouli

Guide

I pericoli dell’olio di patchouli

Il patchouli è un olio essenziale dall’odore dolce distillato dalle foglie di una pianta tropicale. Le foglie e l’olio della pianta del patchouli sono utilizzate per vari scopi e sono molto popolari nell’aromaterapia. Il patchouli non è particolarmente irritante, ma ci sono alcuni potenziali pericoli legati al suo utilizzo.

Usare l'olio di patchouli

Residui di pesticidi

Il patchouli è coltivato principalmente nei Caraibi e in altre regioni tropicali dove non vi è una forte regolamentazione agricola. Residui di pesticidi si possono quindi trovare in oli non biologici. Acquistate solo olio di patchouli biologico.

Bambini

L’odore dolce del patchouli può indurre i bambini a pensare che si tratti di un succo. Togliete ogni traccia di olio di patchouli presente nell’incensiere quando non lo usate se vi sono dei bambini e tenete i contenitori dell’olio di patchouli lontano dalla loro portata.

Persistenza

L’aroma del patchouli è molto duraturo. Quindi fate attenzione ad utilizzare questo olio in spazi condivisi da altre persone.

Allergie della pelle

Chi ha una pelle delicata o è allergico dovrebbe usare tutti gli oli essenziali con attenzione e iniziare a testare se l’applicazione è sicura in un’area di pelle molto piccola, lontano da viso e collo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*