I pesci d’Aprile 2014 COMMENTA  

I pesci d’Aprile 2014 COMMENTA  

Pesce-daprile-2014-6

L’Italia è il paese dei burloni. Ogni tanto qualcuno se ne esce con qualche trovata per far parlare di sé e per attirare l’attenzione. Alcune volte gli scherzi possono anche essere di cattivo gusto. Ma oggi, che è il primo giorno di Aprile, come da tradizione, si può esagerare un po’, visto che si tratterebbe di un “pesce d’aprile”.


A Napoli nelle scorse ore è stato affisso un manifesto funebre che annunciava la morte del primo cittadino Luigi De Magistris (gli autori fanno parte del Club Forza Silvio), mentre due giorni fa il sindaco di Grandona (Vicenza), leghista, aveva diffuso la voce di una visita del premier Matteo Renzi per la creazione di un nuovo Comune dalla fusione dei Comuni Berici.


Il web oggi pullula di bufale più o meno evidenti, non solo di tipo politico. C’è chi ha lanciato sul mercato un nuovo modello di cellulare, il Nokia 3310 Pure View, o ha diffuso l’annuncio (ovviamente falso) che Google sta reclutando cacciatori di Pokemon.

Anche i vip si lasciano andare a qualche scherzetto innocente: gira voce, ad esempio, che Rocco Siffredi voglia ritirarsi dal mondo del porno.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*