I popcorn sono considerati un ortaggio?

Cucina

I popcorn sono considerati un ortaggio?

Se volete imparare a fare i popcorn in casa o incorporarli in un programma di dieta, è necessario sapere se siano o no classificati come lo stesso mais fresco. Il mais cambia a seconda della sua raccolta e la preparazione.

Origine
Un agricoltore, botanico, cucina per esempio, ogni categorie di mais in modo diverso. Il granturco dolce raccolto prima della completa maturazione e consumato fresco è considerato un ortaggio, perché la pianta è coltivata per le sue parti commestibili. I semi di mais secco d’altro canto, sono più amidacei di quello umido e riportano dunque alla farina di mais.

Preparazione
I popcorn sono il risultato di riscaldamento a secco fino a quando l’acqua all’interno si trasforma in vapore e li costringe a girare dentro e fuori. La loro umidità originale viene perduta e solo le parti di amido rimangono. A dispetto della forma vegetale originale del grano, il popcorn risultante assomiglia a un chicco di amido.

Nutrizione
Anche se il popcorn è ricco di fibre e vitamine C, B1 e B5, si dovrebbe mangiare con moderazione.

Una tazza di grano contiene circa 200 calorie e 32 grammi di carboidrati, per non parlare del burro e il sale in più che viene spesso aggiunto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Empadinha
Cucina

Empadinha: ricetta e tempi di preparazione

22 luglio 2017 di Lorenzo Cagnazzo

Ecco la famosa ricetta brasiliana, ovvero l’ Empadinha accompagnata con pollo, davvero molto conosciuta e apprezzata. Nel seguente articolo vi riportiamo tutti gli ingredienti, e la fase di preparazione spiegata passo-passo.