I possibili attentati di Al Qaeda COMMENTA  

I possibili attentati di Al Qaeda COMMENTA  

Il Dipartimento di Stato americano è stato chiaro ed ha lanciato un allarme terrorismo.
La nota diffusa dagli USA è rivolta a tutti i turisti americani che intendano recarsi per differenti motivi negli Stati del Medio Oriente e mette in guardia da possibili attacchi ed attentati di matrice terroristica, che potrebbero verificarsi sino alla fine del mese di Agosto.

Nel comunicato si specifica che le informazioni ottenute evidenziano un rischio concreto di attentati terroristici da parte di Al Qaeda e si invitano tutti i cittadini americani a prendere tutte le precauzioni necessarie. In particolare, viene consigliata la registrazione via web sul sito del Dipartimento di Stato e l’iscrizione al programma Step, Smart Traveler Enrollment Program, in modo da ricevere tutte le informazioni necessarie.

Ed Royce, il Presidente della Commissione Esteri della Camera dei Rappresentanti, ha inoltre informato che a breve molte Ambasciate americane presenti nei paesi mediorientali e del Nord-Africa verranno chiuse.

L’amministrazione Obama, ritenendo credibili le fonti di provenienza sulla possibilità di minacce terroristiche, ha ritenuto prudente chiudere le sedi diplomatiche a partire da Domenica.
Il programma di sicurezza degli Stai Uniti prevede inoltre il rafforzamento della sicurezza per le ambasciate europee (Roma, Madrid) contando sull’apporto del corpo dei Marine.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*