I posti migliori per visitare l’Irlanda in treno

Europa

I posti migliori per visitare l’Irlanda in treno


Molti turisti giungono in Irlanda via aerea presso l’aeroporto di Dublino, mentre altri via mare, grazie al porto di Rossalre nel sudest dell’Irlanda. Il servizio ferroviario Irlandese permette di arrivare in entrambe le città per viaggiare in altre località lungo il paese allontandandosi per un giorno dalla capitale.
Il viaggio da Dublino a Cork impiega circa 3/4 ore e presuppone di cambiare il treno almeno una volta durante il viaggio. Nel 2010, i biglietti costavano circa 48 Euro. Una volta giunti a Cork, una camminata verso le Patrick’s Hill conduce a Montenotte, il distretto storico che offre una visione della città e del castello di Blackrock. Chi ama la storia può visitare la prigione del XIX secolo e la galleria Crawford che ospita sculture e pitture. L’English market, un mercato all’aria aperta che vende pesce, carne e altre spezie, attrae turisti da tutta l’Irlanda.
Ennischorthy:
a 45 minuti di treno da Rosslare, attrae visitatori fno alla contea di Wixford.

Nel 2010, un biglietto costava circa 7 Euro. Meno conosciuta rispetto ad altre città irlandesi, è nota soprattutto per l’isola dello smeraldo. La cattedrale di Saint Aidan costruita nel 1840 attrae molti amanti della storia. Camminate, golf sono l’ideale per gli amanti dello sport e inoltre ha molti pubs e ristoranti.
Waterford:
conosciuta per il cristallo da cui prende il nome, offre ai turisti la possibilità di acquistare particolari souvenir e visitare il centro storico. Il treno è diretto e impiega almeno due ore. Dal 2010 il biglietto costa 27 Euro. Si possono visitare due chiese del XVIII secolo progettate dall’architetto John Roberts, una chiesa per i protestanti locali e una per i cattolici, la più vecchia dell’Irlanda. Il centro di Waterford porta i turisti a acquistare una varietà di prodotti tipici e la possibilità di pubs per gustare un pranzo e una cena tipiche dell’Irlanda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...