I posti più belli della Corsica COMMENTA  

I posti più belli della Corsica COMMENTA  

La Corsica offre dei posti magnifici da visitare e in cui trascorrere le vacanze. Ma quali sono i posti più belli della Corsica:
Ajaccio:
una delle più grandi città della Corsica e la terra natìa di Napoleone Bonaparte. La città presenta diversi mercati e una grande offerta di attività che possono essere praticate all’aria aperta.


Bastia:
una città dalla cultura barocca e un luogo molto esclusivo. Il nome deriva da “Bastille”, la fortezza che domina la città. La chiesa di San Giovanni Battista, la più grande della Corsica, ti stupirà con il suo design barocco.


Bonifacio:
una città esposta ai venti e affacciata sul mare. Lo charme della città è dovuto alle sue bellissime spiagge che ne fanno una popolazione turistica molto nota e apprezzata.


Calvi:
la seconda città più popolare della Corsica ha molto da offrire: dai concerti di jazz sino alle mostre.

Corte:
è un crocevia disseminato di montagne e laghi, torrenti, vallate, alberi di pini. E’ la capitale dello stato indipendente della Corsica fondato da Pasquale Paoli.

L'articolo prosegue subito dopo


Ile – Rousse:
deve il suo nome alle rocce color porpora e alla sua spiaggia di sabbia bianca. Si estende fino alla collina di Sémaphore.

Porto Vecchio:
il luogo ideale per trascorrere le vacanze, in quanto ha diversi punti di interesse, come le sue spiagge meravigliose, montagne splendide ed è un luogo divertente per tutta la famiglia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*