I posti più belli dell’Isola d’Elba COMMENTA  

I posti più belli dell’Isola d’Elba COMMENTA  

L’Isola d’Elba è una bellissima isola che si trova tra Mar Tirreno e il Mar Ligure, è la più grande dell’arcipelago della Toscana. Può essere facilmente raggiungibile da Piombino con entrambe le linee Toremar e Moby Lines. Vi è anche un aeroporto sull’isola, Marina di Campo, che è servito dai più gradi voli internazionali e dalle strade dell’Elba. L’Isola d’Elba è un paradiso naturale talmente bello che è impossibile descriverlo: acqua blu, paesaggi meravigliosi immersi nel verde, il tutto condito dalla flora e dalla fauna, così come la gentilezza dei suoi abitanti che la rendono un vero paradiso. le spiagge sono adatte per ogni persona.

Se ami le immersioni è il luogo ideale grazie alla sua barriera corallina.
Tra i luoghi da vedere:
Monte Capanne:
conosciuta come il tetto dell’arcipelago toscano, è una delle montagne più alòte dell’isola, ed è la casa di molti animali, piante e alberi. E’ amata da molti turisti e da tutti coloro che prediligono la natura.


Castello del Volterraio:
un castello situato nella cima del Volterraio: alla cui base vi sono le tracce di alcuni resti romani. Il castello è stato costruito per proteggere l’isola dagli attacchi degli invasori ed è stato fortificato dalla famiglia dei Medici.


Bagnaia:
è un piccolo villaggio molto pittoresco a 20 km da Porto Ferraio. E’ il luogo ideale per godere dei profumi dell’isola.

Porto Ferraio:
è la città e il porto principale dell’Isola d’Elba.

L'articolo prosegue subito dopo

Prima di essere una colonia romana, ha mescolato diverse popolazioni: liguri, etrusche, greche. I resti delle ville romane sono ancora ben visibili, soprattutto nella zona de Le Grotte, a pochi km da Porto Ferraio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*