I posti più belli di Ischia COMMENTA  

I posti più belli di Ischia COMMENTA  

Ischia, la più grande delle tre isole del Golfo di Napoli è stupefacente per la diversità della sua natura, la sua fantastica vista sul mare e sulle isole circostanti, così come le sue idilliache spiagge sabbiose. Ischia è famosa per le sue sorgenti termali curative, che si possono far risalire alla loro origine vulcanica dell’isola, e che in parte raggiungono una temperatura di cento gradi.


Lungo i numerosi sentieri escursionistici, si può scoprire il paesaggio variegato, con la sua ricchezza di specie. Assolutamente vale la pena di salire i 789 metri del Monte Epomeo, di nuovo e di nuovo si sarà sopraffatto dal panorama mozzafiato.


L’Isola Verde

In Italia, Ischia è anche conosciuta come “Isola Verde”.
Siccome il suolo vulcanico è fertilissimo, l’antica tradizione della viticoltura sull’isola è stata recuperata. Ampie parti di Ischia sono coperte da macchia profumata. Il Bosco di Falanga sulle pendici settentrionali del Monte Epomeo ha una bella vista.


Il centro economico dell’isola è il comune di Ischia, con i suoi quartieri di Ischia Porto e Ischia Ponte, dove ben oltre un terzo del giro circa 56 000 abitanti vivono. Altri comuni sono Casamicciola Terme, Lacco Ameno, Forio, Serrara Fontana e Barano.

L'articolo prosegue subito dopo

Luoghi storici
Ischia ha molte attrazioni da offrire, in modo che possiamo citarne solo alcuni qui, ad esempio, l’imponente Castello Aragonese a Ischia Ponte. La fortezza si trova su una roccia al largo della costa e circondato da uno splendido giardino mediterraneo, può vantare una lunga tradizione. Fortificata nel lontano 5 ° secolo aC, la fortezza fu collegata con l’isola principale per mezzo di un ponte dal re Alfonso d’Aragona. Era un luogo di rifugio per la popolazione dell’isola nel momento del bisogno e in caso di attacchi nemici.

Il cimitero delle monache nella cripta della Chiesa dell’Immacolata è da vedere, ma allo stesso tempo strano: suore defunte sono state lasciate a decomporsi, sedute su panche di pietra.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*