I posti più sicuri in un aereo

Guide

I posti più sicuri in un aereo

Anche se viaggiare in aereo è estremamente sicuro, i passeggeri ansiosi spesso scelgono i posti considerati più sicuri su un aereo, per aumentare le probabilità di sopravvivenza in caso di incidente. A causa della natura infrequente degli incidenti aerei e della mancanza di dati, ci sono diverse opinioni su quali siano i posti più sicuri.

Sedili posteriori

Alcuni dati empirici suggeriscono che i posti nella parte posteriore dell’aereo offrono maggiore sicurezza. Un’investigazione di Popular Mechanics su dati disponibili ha rivelato che chi sedeva nei sedili posteriori aveva il 40 percento in più di possibilità di sopravvivere a un incidente aereo. Molto dello shock iniziale e dell’energia di un incidente è assorbita dalla parte anteriore dell’aereo.

I posti vicini all’uscita

In un incidente aereo, si può spesso sopravvivere all’impatto iniziale, ma i passeggeri non possono uscire facilmente dall’aereo in fiamme prima che sia troppo tardi. Sedere vicino all’uscita può aiutarti ad essere uno dei primi passeggeri ad uscire dall’aereo.

Posto lato corridoio

Usando la stessa logica, sedere in un posto al lato del corridoio dà la possibilità di evacuare velocemente.

Poichè ci sono poche persone che bloccano il passaggio, hai maggiori probabilità di uscire e sopravvivvere.

Tutti i posti sono ugualmente sicuri

Molti sostengono che non esistono posti sicuri su un aereo, e che tutti i posti lo sono ugualmente, a causa della natura severa di un incidente aereo. Secondo AirSafe.com, “il livello delle fatalità è spesso sia molto basso, con meno del 10 percento, sia molto alto con più del 90 percento”. Anche se le probabilità di trovarsi in un incidente aereo sono basse, un incidente serio sarà probabilmente fatale per tutti o quasi i passeggeri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*