I problemi agli occhi affetti da diabete

Wellness

I problemi agli occhi affetti da diabete

Il diabete è la principale causa di cecità secondo l’American Diabetes Association, e si stima che 20 milioni di persone negli Stati Uniti hanno il diabete e 1/3 di coloro non sanno che hanno anche la malattia. Ci sono 3 principali malattie degli occhi affetti da diabete, che sono la cataratta, il glaucoma e la retinopatia.

Cataratta
La cataratta causa l’appannamento della lente normale dell’occhio, come l’immagine da una fotocamera. Se si ha la cataratta con diabete, gli occhi non possono focalizzare la luce e la vista è compromessa. Il trattamento è normalmente chirurgia seguita da lenti correttive.

Glaucoma
Il glaucoma può non avere sintomi fino a quando è molto avanzato. I sintomi possono includere visione offuscata, aloni, lacrimazione degli occhi, mal di testa o perdita della vista. Il trattamento può comprendere una procedura di laser, medicina, collirio o interventi chirurgici.

Retinopatia
La retinopatia è una delle complicanze dei vasi sanguigni.

La retinopatia diabetica è la principale causa di cecità irreversibile. Il trattamento per le persone con diabete con “retinopatia precoce”possono includere laser terapia, che sigilla i vasi e arresta la fuoriuscita.

Prevenzione/Soluzione
Mantenere la glicemia il più vicino alla gamma normale è molto importante, in quanto alti livelli di glucosio sono responsabili di malattie degli occhi diabetici. Esami della vista con pupille dilatate annuali, e visite mediche regolari per controllare e mantenere il diabete, sono cruciali.

Identificazione
La pianificazione di un appuntamento con un oculista qualificato vi aiuterà nell’identificazione di eventuali malattie degli occhi, e il corretto trattamento e la procedura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche