I prodotti migliori per la pulizia COMMENTA  

I prodotti migliori per la pulizia COMMENTA  

Con così tanti prodotti per le pulizie presenti sul mercato, pulire è diventato più facile. Tuttavia, questi prodotti contengono sostanze chimiche che possono essere dannose per la salute e per l’ambiente. Per fortuna, molti prodotti naturali possono aiutare nella pulizia della casa.


Benefici del limone come detergente per la pulizia della casa

Il limone può essere usato per eliminare le macchie. Una combinazione di succo di limone e bicarbonato di sodio può essere usata per rimuovere le macchie e pulire il fornellino e i taglieri o altri utensili di legno della cucina. Inoltre lascia una piacevole profumazione di limone.


L’aceto e i suoi vantaggi

Molte persone non usano l’aceto perché ha un odore molto forte, che però scompare con il tempo. L’aceto quado mescolato con parti uguali di acqua può essere usato per rimuovere i depositi di minerali dagli utensili della cucina, per pulire la doccia e le tapparelle. L’aceto è un prodotto fantastico poiché pulisce quasi tutto alla perfezione.


Usare l’amido di mais per rimuovere le macchie

L’amido di mais può essere usato per pulire le macchie di olio e di grasso da tappeti e indumenti. Aggiungete un po’ di amido di mais all’acqua e strofinatelo sule macchie. Pulite poi con un panno pulito. Questa soluzione può essere anche usata per pulire i mobili. Per dare ai capi in lana un aspetto nuovo, fate una soluzione di bicarbonato di sodio e amido di mais e applicatela su di essi prima di sciacquarli con acqua.

L'articolo prosegue subito dopo


Pulizie di casa con alcol

Mettete un po’ di alcool in una bottiglia spray e spruzzatelo su finestre, specchi e oggetti in vetro. Strofinate con un panno in cotine o con un giornale per aver una superficie pulita e lucente. L’alcol può anche esser utilizzato per la pulizia di superfici in ceramica.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*