I programmi migliori per velocizzare il computer

Guide

I programmi migliori per velocizzare il computer

Il nostro computer può essere lento i motivi più disparati. Scaricare, installare e rimuovere diversi programmi può frammentare con il tempo i files all’interno del sistema, che impiega più tempo per trovarli. Oppure il pc può diventare lento in quanto innumerevoli applicazioni stanno funzionando in background, rallentando il processore. Esistono fortunatamente alcune applicazioni di Windows per velocizzare il computer.

Utilità di deframmentazione dischi

E’ possibile trovarlo cliccando su “Avvio” e scegliendo “Tutti i programmi” poi “Accessori” ed infine “Utilità di sistema”. Clicca su “Utilità di deframmentazione dischi”. Questo programma individua parti di files disseminate nel sistema, ricomponendole. Questo applicativo dovrebbe essere utilizzato almeno una volta al mese per garantire la velocità ottimale del computer.

Msconfig

Clicca su “Avvio” e poi apri “Esegui” e digita “msconfig” nella casella e poi premi Invio. Questo applicativo consente di aggiungere e rimuovere programmi. Clicca sull’etichetta “Startup” e poi deseleziona i programmi che non desideri lanciare all’avvio del sistema e che ne rallentano il funzionamento, lavorando in background.

Se non conosci l’utilità di un processo, puoi digitarne il nome in un motore di ricerca e accertarti della sua funzione all’interno del sistema. Attenzione a deselezionare i processi: alcuni sono indispensabili per l’avvio del computer.

Utilità di pulitura disco

L’utilità di pulitura disco di Windows si attiva cliccando con il tasto destro sul disco da ripulire in “Risorse del computer”, selezionando “Proprietà” e poi “Pulitura disco. Questo applicativo consente di rimuovere programmi inutilizzati, file temporanei e il cache della navigazione in Internet.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...