I Promessi Sposi – Opera Musicale Moderna COMMENTA  

I Promessi Sposi – Opera Musicale Moderna COMMENTA  

Da qualche mese è stato proposto sui palcoscenici italiani un “musicall” tratto dal romanzo dei Promessi Sposi.

Per chi avesse dei dubbi su questa rappresentazione, definita dallo stesso regista come “Opera Musicale Moderna”, concretizzi che si tratta di una vera e propria opera d’arte, un capolavoro come pochi ai nostri giorni!

La storia è effettivamente tratta dal romanzo manzoniano, da cui riporta gli episodi più importanti e significativi, ma è un’insieme di voci, danze e musiche che lasciano poco a dire senza fiato!

anche lo spettatore più  critico pregno di un pessimo ricordo scolastico del romanzo si rilassassi in quanto vedrà davanti ai suoi occhi un capolavoro rappresentato da cantanti di alto valore artistico, da costumi encomiabili e soprattutto da musiche e canzoni dense di emozioni e di significati.

Un'”Opera Moderna” che vale la pena definire d’altri tempi!!

http://www.ipromessisposi-operamoderna.it/2011/

Leggi anche

Cultura

Canzoni Santa Lucia

In arrivo del 13 Dicembre, si festeggia il "giorno più corto che ci sia": si festeggia Santa Lucia, la Matrona e la Protettrice di molte città italiane E’ in arrivo la Festa di Santa Lucia che si celebre ogni anno il 13 dicembre e viene ricordato per essere “il giorno più corto che ci sia”; secondo la cultura liturgica Santa Lucia era una martire cristiana, matrona della città sicula di Siracusa e di molti altri comuni italiani. Perì il 13 dicembre del 304, durante le persecuzioni di Diocleziano, celebre imperatore romano dal 284 al 305. Prima dell'introduzione del calendario Gregoriano, la festività di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*