I quartieri della movida leccese COMMENTA  

I quartieri della movida leccese COMMENTA  

La passeggiata di sera è una cosa che si fa in ogni città, ma qui assume un significato particolare rispetto ad altre città italiane. Lecce, soprattutto nelle sere d’estate, è diversa e passeggiare è particolare.

Le persone, i giovani, in particolare, si riuniscono nelle piazze principali, socializzando o semplicemente rilassandosi.

Gli abitanti di Lecce escono quando il sole tramonta, ed è ancora possibile mangiare una pizza o prendere un gelato fuori all’aria aperta. Le persone chiacchierano, camminano, fanno shopping o guardano gli artisti di strada che si esibiscono nelle piazze principali.


Nel centro della città puoi divertirti recandoti al pub James Joyce, che ha però il difetto di chiudere presto, a mezzanotte.

Negli ultimi anni la città ha visto una crescita di club che possono incontrare le esigenze di chiunque. E’ aumentato il numero di pub in stile irlandese e inglese, i luoghi dove bere una birra.


In molte città del sud di Italia, la gente preferisce riversarsi nelle piazze e nelle vie. La vitalità di Lecce è dovuta anche alla presenza dei giovani, in quanto
Lecce è una città universitaria.

L'articolo prosegue subito dopo

In agosto c’è l’imbarazzo della scelta tra pub, disco, club e spiagge.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*