> > I quartieri spagnoli di Napoli

I quartieri spagnoli di Napoli

quartieri spagnoli 300x211

Quartieri Spagnoli è una parte della città di Napoli in Italia. La lingua napoletana è più forte qui che altrove. Si tratta di una zona povera, affetta da alta disoccupazione e la forte influenza della camorra. L'area, che comprende c. 800.000 metri quadrati, è composta da una griglia di circa ...

Quartieri Spagnoli è una parte della città di Napoli in Italia. La lingua napoletana è più forte qui che altrove. Si tratta di una zona povera, affetta da alta disoccupazione e la forte influenza della camorra. L’area, che comprende c. 800.000 metri quadrati, è composta da una griglia di circa diciotto strade da dodici, tra cui una popolazione di circa 14.000 abitanti.

I Quartieri ‘sono stati creati nel 16 secolo per ospitare le guarnigioni spagnole, da cui il nome, il cui ruolo era quello di placare le rivolte da parte della popolazione napoletana. Ben presto divennero un quartiere malfamato con un alto tasso di criminalità e prostituzione.

La zona ha tra i più alti tassi di malattie respiratorie, la disoccupazione e la criminalità giovanile in Europa. La larghezza della strada media è di circa 3 metri.