I regali di Natale per i cinesi COMMENTA  

I regali di Natale per i cinesi COMMENTA  


Il Natale è celebrato in tutto il mondo come una delle migliori vacanze invernali. Sebbene la premessa basica sia la stessa, i festeggiamenti si differenziano da paese a paese. La Cina ha adottato molte delle tradizioni americane, ma ancora vi è uno scambio di regali e giocano a certi giochi tipici. Non tutti i cinesi celebrano il Natale in Cina. Molti festeggiano il Natale nel modo più tradizionale, ovvero stando con la famiglia.

In Cina, molti dei regali hanno qualche nesso con il sopraggiungere del Nuovo anno, come i soldi, che sono messi in buste rosse e dati a amici, parenti e familiari. I soldi sono il simbolo di buona fortuna e prosperità.

Tamarindo e arance:
la tradizione di dare e distribuire frutti trae le sue origini dalle celebrazioni del nuovo anno. La forma rotonda e il colore arancione sono i simboli delle monete cinesi e sono simbolo di prosperità per chi li riceve.

Le decorazioni rosse:
il rosso è un colore di buon auspicio in Cina, in quanto simboleggia la prosperità, buona fortuna e salute. Inoltre, il rosso è l’ideale per scambiare le decorazioni con i propri cari. I regali possono variare dalle luci rosse di Natale alle lanterne rosse e inoltre anche i fuochi d’artificio sono perfetti di colore rosso.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Tecnologia

Firma digitale: quante se ne possono avere

Nel nostro sistema giurisprudenziale, la firma digitale viene definita per la prima volta nel DPR 10 novembre 1997 n. 513 che disciplina la” formazione , l’archiviazione e la trasmissione di documenti con strumenti informatici e telematici”. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*