I rimedi per la gola arrossata COMMENTA  

I rimedi per la gola arrossata COMMENTA  

Il mal di gola è un sintomo comune per chi prende una freddata o chi ha l’influenza e può essere anche causato da allergie e dalla varicella.
La maggior parte delle volte non c’è bisogno di cure mediche e i rimedi che trovate qui di seguito possono alleviare il dolore e l’irritazione.

Fluidi

Il modo migliore per tenere a bada il mal di gola è rimanere ben idratati, cosa che terrebbe la gola lubrificata ed il vostro sistema immunitario attivo.

Bevete molta acqua e preferite una zuppa ad un cibo solido, che potrebbe irritare di più la gola. Evitate l’alcool, il caffè e la soda, che possono irritare e disidratare il corpo.

Acqua salata
Degli sciacqui e dei gargarismi con acqua salata sono un ottimo metodo per il dolore alla gola.

L’acqua salata scioglie e schiarisce il muco e lenisce i tessuti interni. Istruzioni: mescolate un cucchiaino di sale in dell’acqua calda fino a completo scioglimento.

L'articolo prosegue subito dopo

Fare dei gargarismi con l’acqua salata per circa trenta secondi e poi sputatela. Ripetete ogni due o tre ore, o secondo bisogno.
Medicamenti
Dei farmaci da banco come ibuprofen, aspirina o paracetamolo, possono alleviare il dolore e ridurre il fastidio nella deglutizione. Per lenire il dolore istantaneamente potete usare uno spray per la gola. Usate i farmaci sempre secondo le prescrizioni sulla scatola e se il problema persiste consultate il vostro medico.
Pastiglie per la gola
Le pastiglie per la gola possono aiutare a calmare il dolore. Il loro scopo è mantenere la gola idratata, stimolando la salivazione. Utilizzate quelle alle erbe se possibile, per evitare ulteriori infiammazioni.
Miele e Limone
Usate del miele col limone. Il limone serve a sciogliere il muco, mentre il miele da sollievo alla gola irritata. Istruzioni: scioglete un cucchiaino di miele ed uno di succo di limone fresco in un bicchiere di acqua calda fino a completo sciogliemento. Fate raffreddare la bevanda e sorseggiate, Ripetete a piacimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*