I rimedi per quando salta la corrente COMMENTA  

I rimedi per quando salta la corrente COMMENTA  

blackout

Un evento imprevisto, ma prevedibile, che può capitare nelle nostre case è la mancanza momentanea di energia elettrica. Imprevisto, perchè non si sa quando questo potrebbe accadere, ma prevedibile perchè è certo che, per cause pubbliche o private, potrebbe capitare di trovarsi senza corrente.


Ci sono così alcuni accorgimenti che si possono adottare per far si che nel momento in cui si verifichi un black out si possa reagire con prontezza ed efficacia.

Un accorgimento molto semplice consiste nel mettere delle candele, con un accendino, e delle torce, in un luogo facilmente raggiungibile anche al buio. Ancora meglio sarebbe installare delle lampade di emergenza, che si accendono non appena viene a mancare la luce.


Se il black out avviene di giorno, e quindi non ci sono problemi per quel che riguarda l’illuminazione, il problema più grande potrebbe verificarsi per il frigorifero che, se l’assenza di corrente si protrae, potrebbe iniziare a scongelarsi.

Per questo si potrebbe pensare di comprare uno dei moderni refrigeratori che mantengono la temperatura anche per parecchie ore senza energia elettrica.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*