I ristoranti del Golosario 2012, guida ai migliori ristoranti d’Italia disponibile su AppStore COMMENTA  

I ristoranti del Golosario 2012, guida ai migliori ristoranti d’Italia disponibile su AppStore COMMENTA  

I Ristoranti del Golosario è una raccolta di oltre 2.200 locali tra ristoranti, trattorie, agriturismo, cantine e produttori con ristoro.

 

Continuamente aggiornata dai viaggi di Paolo Massobrio e dei suoi collaboratori, l’app è una guida dedicata ai migliori locali dove mangiare (con un’approfondimento su Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria e Costa Azzurra) e svolgere quello che viene definito “turismo enogastronomico”. Per questo, tra gli oltre 2200 locali citati, oltre a ristoranti, trattorie, pizzerie e agriturismo troverete, “senza voto”, anche gli “altri locali” che meritano una deviazione oppure i ristori dentro alle cantine, e ancora nei negozi o nelle aziende agricole citate su Il Golosario.

Leggi anche: Come mettere l’eyeliner liquido


Ma l’app ha anche una sezione continuamente aggiornata. Innanzitutto con un notiziario online, consultabile direttamente dall’iPhone o dall’iPad, aggiornato quotidianamente con news del mondo dell’alimentazione e della gastronomia. E poi con le puntuali segnalazioni di nuovi locali scoperti e recensiti nell’arco dell’anno, modifiche dei dati, trasferimenti, chiusure e cambi di proprietà.

Leggi anche: L’agenzia delle entrate a portata di touch: ecco l’app


Per ciascun locale segnalato c’è un giudizio, una recensione, prezzo medio, modalità di pagamento accettate, giorni e periodi di chiusura. Tra le novità dell’edizione 2012 spicca l’implementazione della funzione “intorno a me”, che, integrata con Google Maps, permette di ricercare tutti i locali recensiti attorno alla propria posizione ma, da quest’anno, anche attorno a un punto qualsiasi della mappa, per facilitare l’organizzazione di un viaggio direttamente da casa. Tra le altre novità, troviamo la possibilità di aggiungere le note in calce alle recensioni, che resteranno private. Per facilitare la lettura, infine, c’è la doppia opzione delle dimensioni del testo: più grande o standard.


L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 7,99€.

Leggi anche

Huawei_P9
Tecnologia

Quali telefoni hanno il 4g

Tra i telefoni che hanno il 4g, gli ultimi modelli sono Meizu Pro 6 Plus, Huawei Mate 9 sia in versione Pro che standard e Samsung Galaxy C9 Pro.   Sempre più utenti sono alla ricerca di telefoni compatibili con rete LTE - 4G, per questo, nell’articolo, saranno citati gli ultimi modelli arrivati sul mercato che rispondono alle esigenze di molti compratori. Menzioniamo, in primis un telefono non molto conosciuto il Meizu Pro 6 Plus, annunciato a novembre 2016. Questo telefono è fornito di uno schermo di 5.7 pollici di risoluzione QuadHD, con 2540 x 1440 pixel. Per quanto riguarda Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*