I segni astrologici e i loro colori COMMENTA  

I segni astrologici e i loro colori COMMENTA  

Usata sin dai tempi antichi, l’astrologia è lo studio della correlazione tra gli eventi del cielo e il comportamento delle persone e gli eventi sulla terra. Gli astrologi usano il sistema delle costellazioni dello zodiaco da cui derivano 12 segni astrologici o zodiaci. Il segno di una persona viene determinato dalla sua data di nascita e i seguaci dell’astrologia credono che questo possa dare un’interpretazione della sua personalità e del suo destino. Gli astrologi accoppiano ogni segno con una costellazione, delle date precise, degli elementi naturali, colori e pietre.


Ariete

Le persone nate tra il 21 marzo e il 19 Aprile appartengono al primo segno dello zodiaco, l’ariete. Il segno ha avuto origine dalla costellazione dell’ariete ed è collegato all’elemento del fuoco. Il rosso è il colore per gli arieti, e la loro pietra è il rubino.


Toro

Il toro cade tra il 20 Aprile e il 20 Maggio e deriva dalla costellazione del toro. Segno di terra, il rosa è il suo colore e lo smeraldo la sua pietra.


Gemelli

Il segno dei gemelli va dal 21 Maggio al 21 Giugno, sotto la relativa costellazione. Il giallo è il  colore di questo segno di aria e l’acquamarina la pietra.

L'articolo prosegue subito dopo


Cancro

Il segno d’acqua del cancro va dal 21 Giugno al 22 Luglio. Il colore è l’argento e la pietra di luna la sua pietra.

Leone

Un segno di fuoco, il suo colore è l’arancione e il peridot la sua pietra. Va dal 23 Luglio al 22 Agosto.

Vergine

Come segno di terra, i colori della vergine sono il verde, il blue navy e il marrone scuro. Lo zaffiro è la sua pietra, e il periodo è dal 23 Agosto al 22 Settembre.

Bilancia

Le persone nate dal 23 Settembre al 22 Ottobre sono sotto il segno d’aria della bilancia, simboleggiato dalla relativa costellazione. L’opale è la sua pietra e i colori sono le tonalità pastello del blu e del verde.

Scorpione e sagittario

Il segno d’acqua dello scorpione è rappresentato dal colore bordeaux e il topazio. Va dal 23 Ottobre al 21 Novembre.

Il sagittario, l’arciere, è il segno di ci è nato tra il 22 Novenbre e il 21 Dicembre. Un segno di fuoco, ha come piatra il turchese e come colore il blu scuro e il viola.

Capricorno e acquario

Il segno di terra del capricorno è associato ai colori scuri nero e marrone. Questo segno va dal 22 Dicembre al 19 gennaio e la sua pietra è il granato.

La costellazione dell’acquario è la base del segno d’aria dell’acquario, che è il segno delle perosne nate tra il 20 Gennaio e il 18 febbraio. Turchese è il suo colore e l’ametista la sua pietra.

Pesci

L’indaco e il violetto rappresentano il segno dei pesci, che va dal 19 Febbraio al 20 Marzo. L’eliotropio è la sua pietra.

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, come il drone, stanno mettendo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*