I segreti delle famiglie felici. Il grande libro del prodigioso metodo «Fate i bravi!» COMMENTA  

I segreti delle famiglie felici. Il grande libro del prodigioso metodo «Fate i bravi!» COMMENTA  

 

 

 

Con il volume dal titolo I segreti delle famiglie felici.  Il grande libro del prodigioso metodo Fate i bravi! la pedagogista Lucia Rizzi  espone le metodologie grazie alle quali è riuscita a diventare un punto di  riferimento per i genitori italiani per quanto riguarda l’educazione dei propri  figli.

Si tratta di un metodo pratico che si è rivelato particolarmente efficace  nell’educare bambini e ragazzi. Grazie a questo prodigioso sistema creato da  Lucia Rizzi, migliaia di madri e padri d’Italia hanno ottenuto risultati  eccellenti nell’instaurare un clima famigliare sereno, permettendo ai propri  figli di seguire un percorso formativo e di crescita sano e positivo.

Le basi su  cui poggia la pedagogia proposta da Lucia Rizzi sono l’utilizzo del rinforzo  positivo al posto delle punizioni, l’incentivare fin da piccoli l’autonomia e  l’impiego di strategie di comunicazioni efficienti.

Questi e molti altri metodi  fanno in modo che bambini e ragazzi imparino e crescano in modo sereno e senza  traumi. Il volume è dedicato ai genitori, ma anche ai nonni, alle nonne, ai  professionisti dell’educazione e a tutti coloro che ogni giorno si trovano di  fronte alla necessità di accudire ed educare i bimbi.

L'articolo prosegue subito dopo

Lucia Rizzi, con il volume  I segreti delle famiglie felici. Il grande libro del prodigioso metodo Fate i  bravi!, offre uno strumento prezioso e completo in grado di indirizzare gli  adulti verso le corrette metodologie di educazione dei propri figli.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*