I segreti nel film Fight Club

Guide

I segreti nel film Fight Club

Dietro al film Fight Club si nascondono 11 segreti. Li abbiamo elencati tutti di seguito.

  1. I flash di Tyler. Prima che Tyler entri ufficialmente nella vita del Narratore quando sono seduti insieme nell’ aereo, egli appare sei volte nel film. Una volta è in sella a una passerella in movimento in aeroporto.
    Quattro di queste sei volte Tyler appare come un flash subliminale che si verifica quando il narratore ha un momento di frustrazione o rabbia durante la sua insonnia. Tyler appare una volta quando il narratore sta facendo delle copie … una volta quando ha lasciato il suo medico … una volta quando vede Marla lasciando una seduta di terapia … e una volta durante il suo gruppo di sostegno per il cancro ai testicoli.
  2. Tyler come cameriere. Tyler appare la quinta volta quando il narratore si trova nel mezzo del suo viaggio fotomontaggio e sta guardando la TV nella sua camera d’albergo. Un gruppo di camerieri appaiono e dicono “Welcome”. Se si guarda attentamente, Brad Pitt è in prima fila in fondo a destra.
  3. Nessuna chiamata in arrivo. Questo è un breve accenno sottile al fatto che Tyler non è reale. Quando il condominio del narratore esplode, lui chiama Tyler da un telefono pubblico, senza alcuna risposta. Poi, dopo pochi secondi, il telefono squilla. Come il narratore va a rispondere, la telecamera zooma su un testo sul telefono pubblico che dice “Nessuna chiamata accettata.” In altre parole Tyler non l’ha richiamato perchè questo telefono non può suonare.
  4. Boxer bianchi. Durante il corso del film Tyler e il Narratore vestono volutamente in maniera opposta – Tyler è sgargiante, il narratore è aziendale L’unico posto in cui sono identici sono nei boxer.
  5. Sette anni in Tibet. Questo era un piccolo scherzo all’interno della scenografia. Quando il narratore manda Marla fuori città, c’è un tendone sullo sfondo con il cartellone del film “Sette anni in Tibet”. Un film interpretato da Brad Pitt.
  6. Tendoni nascosti. Oltre al film interpretato da Brad Pitt si possono notare con molta molta attenzione anche i tendoni di altri film interpretati rispettivamente da Helena Bonham Carter e Ed Norton. Nemmeno il regista credeva si vedessero.
  7. L’avvertimento di Tyler all’FBI. Dopo l’avviso dell’FBI all’inizio del film, lo schermo cambia brevemente per un avvertimento da … Tyler Durden.
  8. Il pugno di Tyler. Questo è estremamente, estremamente sottile. Ma quando Tyler sta combattendo il proprietario del bar prende un pugno nello stomaco e anche il Narratore si piega in due e fa una smorfia di dolore.
  9. Lauren Sanchez. Sono stato colto di sorpresa quando i ragazzi del Progetto Mayhem guardavano un rapporto di notizie sui loro atti vandalici contro un edificio e la giornalista era Lauren Sanchez. Sono rimasto sorpreso per due motivi: (1) E ‘una vera giornalista qui a Los Angeles e (2) E’ stata anche l’ospite della prima stagione di “So You Think You Can Dance” (fino a quando è rimasta incinta, è stata sostituita da Cat Deeley per la seconda stagione).
  10. Incidente d’auto. Quando l’auto si ferma il narratore si mette dalla parte del conducente e Tyler lo segue attraverso la stessa porta. Ma quando la macchina si blocca e si ribalta Tyler esce dal lato del passeggero … e tira il Narratore fuori dal lato del guidatore. Perché la macchina è capovolta è difficile capirlo.
  11. Pene nascosto. E, infine, una delle scene più famose del film è dove Tyler e il narratore parlano segretamente di un fotogramma di pornografia grafica nel film.

    In un fotogramma alla fine del film si vede un pene nascosto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...