I segreti per restare sposati COMMENTA  

I segreti per restare sposati COMMENTA  

Il matrimonio è una situazione stupenda se trovate la persona giusta, tuttavia a volte finisce in divorzio…Secondo un articolo apparso nel numero di febbraio della rivista “Real Truth” tra il 41% e il 50% dei primi matrimoni fallisce. Alla vista di tali cifre si potrebbe pensare che un matrimonio a lunga durata sia impossibile ma non fatevi spaventare. Fate degli sforzi per il vostro matrimonio, non deve per forza finire in un divorzio, prendete le contro misure per avere un matrimonio felice e duraturo.


Rispetto
Dovete dimostrare rispetto al partner. Non sminuitelo ma mostrategli che credete in lui. Non mortificatelo per le sue idee deve essere a suo agio con voi e sapere che lo rispettate. Senza il rispetto non avrete una relazione, trattatelo come vorreste essere trattate.


Interessi comuni
Passate il tempo insieme divertendovi. LA vita è dura con tutte le responsabilità del lavoro, i figli, e la famiglia. Dovete ridere e apprezzare la compagnia del partner. Se vi sentite infelici a casa e non state mai insieme crescerete separati. Un rapporto solido ha bisogno di interessi e gioie comuni. Trovate il tempo di fare cose interessanti insieme. Datevi appuntamento per cena una volta a settimana e gustatevi una nuova esperienza tipo ballare o passeggiare al chiaro di luna.


Compromessi e scelta delle battaglie
Non è possibile essere sempre d’accordo con il/la coniuge ma dovete trovare un compromesso. Non litigate per le piccole cose. Accettate il fatto che sia giusto non essere d’accordo su piccole cose, fate dei compromessi su altre; non siate così inflessibili da non tener conto dei sentimenti del partner. Mettetevi nei suoi panni e vedete le cose anche dal suo punto di vista.

L'articolo prosegue subito dopo


Rispettate gli spazi
Non potete pretendere che il partner soddisfi tutti i vostri desideri. Dovete rendervi conto che amate il/la partner ma avete anche bisogno dei vostri spazi. Passate del tempo con gli amici, ogni tanto usciteci a cena o per un caffé, vi farà bene. Secondo “Psychology Today” stare per conto proprio “libera lo spirito e pulisce l’anima”. avrete la possibilità di riflettere sulla vita.

Affetto
Dovete sforzarvi di mostrare al partner il vostro affetto per lui. Le parole sono uno dei modi di esprimerlo, ditegli “ti amo” ogni giorno. Inoltre dimostrate il vostro amore con affetto…abbracciate il partner senza un motivo particolare, apprezzerà il gesto. Spedite dei fiori o mandate una cartolina elettronica per dirgli che lo pensate. Tutti abbiamo bisogno di sentirci amati e desiderati.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*