I sei errori fatali che si commettono quando si guida per andare al lavoro

Guide

I sei errori fatali che si commettono quando si guida per andare al lavoro

Gli errori alla guida possono essere fatali. Sicuramente saprete già che scrivere messaggi al cellulare mentre state guidando è uno degli errori più stupidi che si possono commettere. Tuttavia, sapevate che commettete tutti i giorni errori più leggeri? La prossima volta, anche questi potrebbero essere fatali.

1. Lasciare che un uomo stia accanto al guidatore

I guidatori adolescenti, di entrambi i generi, con un passeggero maschio al lato, di solito, guidano in modo più aggressivo. Anche le adolescenti guidano in modo più aggressivo se hanno accanto una donna. Quando i ragazzi guidano e non hanno passeggeri maschi a bordo, sono meno aggressivi, anche quando c’è una ragazza in macchina.

2. Esercitare il ruolo del genitore mentre si è alla guida

State guidando, ma il bambino vi chiede una bottiglia, un giocattolo, uno spuntino o un fazzoletto. Togliete lo sguardo dalla strada per un secondo. Questo tipo di guida distratta causa una perdita del controllo della macchina che avete di fronte, che potrebbe fermarsi proprio in quell’istante.

3.

Andare veloce quando si è sotto stress

Arrivate in ritardo al lavoro, all’asilo o ad un importante pranzo col capo? La tentazione è quella di schiacciare il pedale sull’acceleratore più del dovuto. La velocità causa il 30% degli incidenti mortali.

4. Fare cose contemporaneamente

La guida distratta è sinonimo di fare un sacco di altra faccende, invece di prestare attenzione al proprio veicolo. Farsi la barba, telefonare, truccarsi, mangiare, impostare il navigatore sono solo alcuni esempi di guida distratta che potrebbero costarvi la vita.

5. Fidarsi dello specchio

“Objects in the Rear View Mirror may appear closer than They Are” (Gli oggetti nello specchietto retrovisore possono sembrare più vicini di quanto lo siano in realtà) non è solo una canzone dei Meat Loaf. Infatti, i guidatori che si fidano dello specchietto quando fanno marcia indietro, ma non si girano per controllare, rischiano di imbattersi in qualcosa più facilmente.

6. Mettere sotto pressione il collega

State guidando un’auto di gruppo per andare al lavoro.

Rallentate al semaforo giallo, ma il vostro collega vi dice di passare lo stesso. Per quelli che stanno seduti dietro è un altro stupido errore alla guida, che vi farà prendere una multa e potrebbe costarvi la vita.

Non commettete nessuno di questi errori alla guida.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*