I sei luoghi per una vacanza giovane in Italia - Notizie.it
I sei luoghi per una vacanza giovane in Italia
Attualità

I sei luoghi per una vacanza giovane in Italia

torre-dellorso

Hai meno di 35 anni e stai già pensando alla meta delle prossime vacanze estive? Allora seguici in questo articolo, perché ti parleremo di sei luoghi fantastici e adatti per trascorrere una divertente vacanza in compagnia degli amici. Non dovrai andare lontano, questi meravigliosi posti si trovano nel nostro Belpaese! Se ciò che cerchi è la movida e il divertimento, sappi che alcune zone turistiche italiane non hanno nulla da invidiare a Mykonos o Ibiza, da sempre considerate capitali del divertimento dai più giovani. Per vivere una vacanza indimenticabile non serve alloggiare presso gli hotel: l’Italia è piena di strutture turistiche adatte ad ospitare comitive di giovani (ostelli, agriturismi, campeggi). Ecco i luoghi dove puoi ballare e tirare fino all’alba tra musica e divertimento.

1) La Puglia (Salento e Gargano): è la meta preferita dai turisti più giovani. Il Salento è ricco di spiagge bianchissime, il mare è a dir poco caraibico, è inoltre pieno di locali dove trascorrere le notti a divertirsi e conoscere nuova gente.

In Salento c’è anche l’abitudine di ballare sulla spiaggia, per esempio nella zona di Baia Verde (Gallipoli). Ci sono poi bellissime discoteche a cielo aperto, come il Samsara Beach e lo Zen. Merita di essere visitato anche il famoso disco club Riobò, il cui ingresso in genere è di 15 euro a persona.

Se vi spostate nella zona di Otranto, altrettanto spettacolare, avrete il divertimento assicurato, tra aperitivi e feste in spiaggia fino all’alba. Per gli appassionati della discoteca c’è il Bahia Beach Club e il Fuorirotta Beach, entrambi si trovano nei pressi dei Laghi di Alimini. Restando in Puglia, altra meta vacanziera per i più giovani è il Gargano, che si trova in provincia di Foggia. Anche qui mare cristallino e spiagge favolose. Vi è la possibilità di alloggiare in confortevoli campeggi senza spendere tanto, e anche il divertimento notturno è assicurato, soprattutto nei centri come Vieste e Peschici.

2) In Calabria ci sono alcune zone particolarmente adatte ad un turismo giovanile, per la presenza di strutture e locali notturni.

Una di queste è la Costa degli Dei, che comprende posti bellissimi e si affaccia sul Mar Tirreno. In questa zona ci sono le più belle spiagge della Calabria: Scilla, Capo Vaticano e Tropea. Qui, in particolare, la notte è giovane: potete fare una puntatina alle discoteche Casablanca e Punta Cana.

3) La Sardegna non è solo il luogo di vacanza dei Vip. Ci sono posti accessibili a tutti, la movida si concentra però a San Teodoro e nella rinomata Alghero. Si può scegliere di vivere di notte, ci sono bellissime discoteche come il Ruscello e la Siesta. San Teodoro è la meta preferita dai giovani, perché è una località piena di locali dove poter stare fino all’alba: non perdetevi due discoteche della zona, La Luna Glam Club e l’Ambra Night. Da non dimenticare anche la bellissima località di Santa Teresa di Gallura, anche qui ci sono locali dove ascoltare musica dal vivo e diverse discoteche.

4) Ischia può essere considerata una delle capitali della movida notturna in Italia.

I ragazzi preferiscono riversarsi nel centro di Ischia Porto e sulla Riva Destra per trascorrere la serata. Le occasioni di divertimento su questa splendida isola campana sono davvero infinite, i locali per gustare un buon aperitivo e i disco pub con ingresso gratuito si trovano ad ogni passo. Ci sono alcuni locali rinomati come l’Extasy, il Valentino o la discoteca Jane dove potrete scatenarvi a ballare per tutta la notte.

5) Un altro luogo preferito dai nottambuli italiani è Jesolo, una località dove è davvero difficile che ci possa annoiare. Ci sono discoteche e disco pub, dove trascorrere il tempo e bere qualcosa con gli amici. Un disco pub rinomato è il Cafè del mar, il cui ingresso è gratuito. Nei dintorni è possibile trovare strutture e campeggi dove alloggiare a prezzi molto vantaggiosi.

6) Concludiamo il nostro tour tra le mete vacanziere più adatte per i giovani con la Riviera Romagnola. Sarà molto difficile annoiarsi in luoghi come Milano Marittima o Riccione, soprattutto se si è amanti della movida e della discoteca.

Ci sono discoteche famose in tutto il mondo, come il Cocoricò di Riccione, Byblos e Peter Pan.

1 / 10
1 / 10
torre-dellorso
vieste
640px-Castello_Aragonese_Ischia
alghero
cocoricò-riccione
gallipoli-notte
lido-di-jesolo
rena-bianca
torre-dellorso
tropea

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche