I set più belli dei film western COMMENTA  

I set più belli dei film western COMMENTA  

Oltre a film che hanno avuto grande successo e per i quali si organizzano veri e propri tour, come Il signore degli anelli in Nuova Zelanda, vi sono anche film di un altro genere che hanno set unici e meravigliosi. I film western hanno set unici. Eccone alcuni.


Per molto tempo, i film western sono stati girati in Europa, compreso l’Italia.

Una delle location più famose per i film western si trova in Andalusia, in Almeria nel deserto delle Tabernas, in cui la riserva naturale selvaggia fa da sfondo a molti film, come “C’era una volta il west” e molti spaghetti western.


La Monument Valley, il territorio che si estende tra lo Utah e l’Arizona, è una meta unica in quanto offre scenari che sono apparsi in film diretti da John Ford, con l’americano John Wayne.


Quando si pensa agli spaghetti western, non si può pensare a “Lo chiamavano Trinità”, un film del 1970 con Bud Spenser e Terence Hill. L location di questo film si trova in Italia, a Roma, nella zona dei Monti Tamburini.

L'articolo prosegue subito dopo


Il film “Rio bravo” con John Wayne è stato girato in Arizona, un’altra terra dai panorami straordinari per u film western.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*