I sintomi del cancro al seno terminale - Notizie.it

I sintomi del cancro al seno terminale

Guide

I sintomi del cancro al seno terminale

Il carcinoma della mammella è il tumore più comune per le donne. E’ anche la causa più comune di morte per cancro nelle donne. Il cancro al seno inizia con un nodulo o massa abnorme sul tessuto del seno. Si può solitamente trattare se diagnosticato precocemente.

Grumo
Un grumo sul tessuto del seno è un segno fisico di cancro al seno. Il nodulo può essere scoperto attraverso una mammografia o da un auto-controllo. Un altro settore in cui si può formare un nodulo è sotto l’ascella. Questo perché i linfonodi combattono l’invasione del tumore.

Perdite
Può essere normale per una donna di età compresa tra i 40 e i 60 anni manifestare una perdita dai capezzoli. Ciò è dovuto in parte ai cambiamenti ormonali che la donna sta vivendo. In caso di perdite di fluido da un capezzolo o la perdita è sanguinosa, può essere un segno di cancro al seno.

Colore, Cambiamenti
Un altro segno di cancro al seno è un cambiamento di colore o consistenza della pelle che circonda il capezzolo.

La pelle può sviluppare una eruzione cutanea. Se l’eruzione non va via dopo essere stati trattati con la crema, potrebbe essere un segno di cancro al seno.

Modifica delle dimensioni del seno
Un segno di cancro al seno è il cambiamento di dimensioni o la forma del seno. Se le modifiche sono persistenti o molto evidenti, consultare immediatamente un medico.

Attenzione
Se si sospetta di avere il cancro al seno o si verifica uno di questi sintomi, consultare immediatamente un medico. Il riconoscimento precoce è essenziale per il trattamento efficace del cancro al seno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*