I sintomi del cancro al seno

Guide

I sintomi del cancro al seno

Il cancro al seno si forma nelle cellule del seno. Esso può verificarsi in entrambi gli uomini e le donne, ma è molto più comune nelle donne. Nel carcinoma mammario in fase iniziale, non ci possono essere sintomi evidenti.

Significato
Secondo la US National Library of Medicine, il cancro al seno uccide più donne rispetto a tutte le altre forme di cancro, eccetto il cancro ai polmoni. Esso colpisce ben una donna su otto nel corso della loro vita.

Considerazioni
I sintomi compaiono quando il tumore comincia a crescere. I sintomi possono variare ampiamente e possono essere il risultato di condizioni non cancerose, come una ciste.

Sintomi
Possibili indicazioni di cancro al seno sono un nodulo o ispessimento del seno o zona delle ascelle, cambiamento di dimensioni o la forma della secrezione mammaria o cambiamento nell’aspetto del capezzolo.

Quando chiamare il medico
Chiamate il vostro medico se si ha dolore ai seni sviluppare, si sente un grumo anormale, anche se è stata fatta una mammografia recente. Il gonfiore delle ghiandole linfatiche sotto l’ascella può anche essere un segno di cancro al seno.

Prevenzione/Soluzione
La maggior parte dei medici consiglia mammografie annuali per le donne sopra i 40 anni. A qualsiasi età, un regolare auto-esame del seno può aiutare a riconoscere i cambiamenti nel tuo seno in modo da poter identificare i segni e sintomi insoliti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...