I sintomi del comportamento della tossicodipendenza COMMENTA  

I sintomi del comportamento della tossicodipendenza COMMENTA  

La tossicodipendenza provoca cambiamenti permanenti nel modo in cui il cervello umano pensa e reagisce, che possono portare a cambiamenti comportamentali con un impatto sulla salute e le interazioni sociali. Sintomi comportamentali di tossicodipendenza dipendono dalla sostanza di abuso, la frequenza e la durata di utilizzo, così come l’individuo, e possono includere cambiamenti di umore e gli effetti nocivi per gli altri. Considerare queste informazioni del National Institute on Drug Abuse sui sintomi comportamentali di tossicodipendenza.

Paranoia
Paranoia è un sintomo di dipendenza da farmaci che può indurre la gente a evitare il contatto con gli altri, di nascondersi e stare lontano da luoghi pubblici.


Depressione
La tossicodipendenza può causare depressione, ciò può provocare comportamenti, come il ritiro sociale, i cambiamenti nel sonno e tentativi di suicidio.

Aggressione
Aggressione verso gli animali domestici, i bambini e partner, così come gli stranieri, sono i sintomi comportamentali che colpiscono le famiglie e le comunità di persone con tossicodipendenza.


Esplosioni emotive
Improvvise esplosioni emotive nelle persone con tossicodipendenza sono un comportamento che può compromettere affari e relazioni personali.

Scarsa igiene
La scarsa igiene è un sintomo comportamentale di tossicodipendenza che può includere danni ai denti, infezioni da pidocchi, piaghe e ferite, e scarsa nutrizione.

L'articolo prosegue subito dopo


Attività criminale
Commettere crimini come furto con scasso o prostituirsi per ottenere i soldi per la droga sono comportamenti che le persone con tossicodipendenza potrebbero intraprendere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*