I sintomi della dipendenza da smartphone COMMENTA  

I sintomi della dipendenza da smartphone COMMENTA  

La dipendenza da smartphone ha il suo culmine in una pagina di Wikipedia, il che significa che il problema è veramente serio e la dipendenza ha conseguenze serie. Può portare a una diminuzione nello studio, creare nervosismo nelle relazioni, creare dei sintomi e anche portare alla morte, è raro ma è possibile. E con l’avvento sempre maggiore degli smartphone nelle nostre vite, ecco che le conseguenze possono essere molto serie. Ecco alcuni segnali che ti fanno capire che ne sei dipendente.

I tuoi amici si lamentano che passi troppo tempo con il tuo smartphone:
eviti le interazioni sociali, tanto puoi vedere su Twitter cosa succede. Usi lo smartphone in famiglia, durante le lezioni all’università, ovunque sia possibile e sia permesso.


Guidare sotto l’effetto dello smartphone:
parlare al telefono mentre si guida è un reato punibile in molti paesi. Ma se non riesci a smettere di usare lo smartphone anche quando guidi, significa che il tuo problema è molto serio. Gli esperti dicono che usare uno smartphone durante la guida diminuisce i riflessi ed è come se guidassi sotto gli effetti dell’alcool.


Non osi pensare di perderlo:
se te lo rubassero, è come se una parte di te se ne andasse per sempre, il che è dannoso, perché perdere un oggetto può portare a problemi seri, che potrebbero tramutarsi in trauma.

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*